ALLA MATTONI ČESKÉ BUDĚJOVICE HALF MARATHON E’ DOMINIO KENIOTA

Vittoria per Justus Kipkosgei Kangogo e per la connazionale Agnes Jeruto Barsosio che ha ottenuto il nuovo record femminile della gara in 1h09’53”.

ČESKÉ BUDĚJOVICE – Sabato 3 giugno, con una temperatura di ben 27° C. si è disputata la sesta edizione della Mattoni České Budějovice Half Marathon, evento IAAF Gold Label Road Race inserito all’interno del Circuito RunCzech 2017. Gara sold-out ben prima della chiusura delle iscrizioni, l’evento ha mosso, tra tutte le distanze, più di 6.000 atleti, facendo registrare ilnuovo record femminile grazie alla keniota Agnes Jeruto Barsosio, che ha tagliato il traguardo in 1h09’53”.

Senza storia la gara maschile, con il keniota Justus Kipkosgei Kangogo che ha staccato tutti gli avversari già a metà gara con una progressione fulminante, poi gestendo la gara fino all’arrivo, dove è transitato con l’eccellente crono di 1h02’47”, seguito dal connazionale Paul Kariuki Mwangi, secondo in 1h04’33”, e dal brasiliano Paulo Paula Roberto, terzo in 1h05’25”.

Nella gara femminile, alle spalle di Agnes, che ha migliorato il record della gara di 47”, seconda posizione per la connazionale Rebecca Kangogo Chesir in 1h13’05” e terza piazza per l’ucraina Olga Skrypak, che ha chiuso la propria gara con il tempo di 1h14’12”.

MATTONI OLOMOUC HALF MARATHON: SI CORRE IL 24 GIUGNO

OLOMOUC – Prossima tappa del Circuito RunCzech sarà la Mattoni Olomouc Half Marathon 2017, che si correrà il 24 giugno nell’affascinante città universitaria morava, rinomata per le sue sei fontane barocchededicate a Giulio Cesare e ad alcune divinità romane.

Tra i maggiori luoghi d’interesse anche la Piazza Superiore, attorno a cui sorgono i principali monumenti cittadini e che sarà il centro nevralgico della Mezza Maratona e del Marathon Village.

INFORMAZIONI

https://www.runczech.com/it/evento/mattoni-ceske-budejovice-half-marathon-2017/index.shtml

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LA EKIRUN SI SPOSTA ALLA MATTINA DEL 12 NOVEMBRE
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™