RESEGUP 2017 – LECCO: tutto pronto per la carica dei 1.000

Ultimi dettagli organizzativi per il Team 2 Slow  che sabato manderà in scena la l’8ª edizione della ResegUp. Rispetto al passato alcune novità, quali ritiro pettorali e start in Piazza Garibaldi, una scelta vincente voluta, inseguita e ottenuta che servirà a legare a doppia mandata un evento che nel corso degli anni è entrato a fare parte del tessuto sociale della città.

Un evento divenuto un must di inizio stagione per i corridori del cielo e non solo. Grazie alla partnership con Adidas, main sponsor tecnico della manifestazione, sono attesi due ospiti d’eccezione quali i campionissimi del mountain running Martin & Bernard Dematteis.

Riflettori puntati anche sui rumeni Gyorgy Szalbocs, Ingrid Mutter e Denisa Dragomir. Vi saranno poi fedelissimi del calibro di Paolo Bert, Stefano Butti, Carlo Ratti e Davide Invernizzi, ma anche atleti in cerca di conferme dopo un lungo stop come il bresciano Filippo Bianchi e debuttanti di grandi speranze come il piemontese Marco Moletto. Alle loro spalle il popolo del mountain running, pronto a dare spettacolo. Per chi non potrà essere in zona parterre, o lungo il tracciato a incitare gli atleti, è prevista diretta streaming sul sito resegp.it e sul quello del media partnersportdimontagna.com.

Il consiglio che vi diamo è però di vivere in prima persona lo spettacolo unico che la ResegUp sa regalare. Portare in Piazza Cermenati a Lecco 1039 corridori del cielo in pieno orario aperitivo sconvolgendo da otto anni a questa parte la movida del giugno lecchese non è cosa da poco. Ad attendere questi temerari atleti 1800m di pura fatica e 24km da correre con il cuore in gola. Dal lungolago arriveranno in vetta al Resegone per poi intraprendere una funambolica discesa e puntare il traguardo. Il gran caldo sarà il loro più acerrimo nemico, la gloria di Piazza Cermenati la loro ricompensa.

Programma

02 Giugno 2017
ore 18.:00 : Apertura distribuzione pettorali – Piazza Garibaldi di Lecco

03 Giugno
ore 11:00 -14:00     Ritiro pacco gara – Piazza Garibaldi di Lecco
ore 15:00    Ingresso atleti zona partenza – Piazza Garibaldi di Lecco
Ore 15:15 Briefing atleti
Ore 15:30   Partenza – Piazza Garibaldi di Lecco
ore 17:45    Previsto arrivo primo concorrenti – Piazza Cermenati
A seguire pasta party
ore 22:00   Premiazioni – Piazza Cermenati

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LA EKIRUN SI SPOSTA ALLA MATTINA DEL 12 NOVEMBRE
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™