ČESKÉ BUDĚJOVICE HALF MARATHON: ALLA SCOPERTA DELLA BOEMIA

Si correrà questo sabato 3 giugno, con partenza alle ore 19:00, la sesta edizione della mezza maratona della città ceca sorta alla confluenza tra i fiumi Moldava e Malše. Una gara affascinante, partecipata e con un percorso veloce, velocissimo! 

České BudějoviceSabato 3 giugno 2017 si terrà la sesta edizione dellaMattoni České Budějovice Half Marathon, quarta tappa del circuito RunCzech 2017. IAAF Road Race Gold Label, la veloce mezza maratona ceca che come record di gara ha uno strepitoso 59’49”, realizzato da Daniel Chebii nel 2012, chiuderà le iscrizioni al raggiungimento dei 3.500 atleti. Accanto alla 21k completeranno la due giorni ceca anche una Mezza da correre a squadre, l’Half Marathon Relay, e la 2RUN 10k + 11k, la gara a coppie.

Sorta alla confluenza dei fiumi Moldava e Malše per volontà del re boemo Ottocaro II, la città di České Budějovice è stata, per tutto il Medioevo, uno dei centri più attivi e popolosi della Repubblica Ceca, soprattutto grazie all’estrazione dell’argento ed alla produzione della birra, che rappresenta ancora oggi uno dei settori commerciali trainanti, soprattutto grazie alla Budweiser. Importante centro culturale e scientifico, České Budějovice è caratterizzata da una grande piazza principale, dalla quale si diramano decine di viuzze strette e tortuose nelle quali si trovano monumenti e palazzi barocchi come la fontana di Samson, uno dei simboli della città.

Tutte e tre le gare, l’Half Marathon, la gara Relay e la 2RUN a coppie partiranno alle ore 19:00 di sabato 3 giugno da Piazza Přemysl Otakar II, dove sarà collocato anche l’arrivo e dove sarà collocato il Village della gara, all’interno del quale sarà possibile ritirare i pettorali ed il pacco gara che solo per la gara individuale prevederà sia la maglia tecnica firmata Adidas che la medaglia di partecipazione.

ACCOMODATION

Per conoscere le attività alberghiere convenzionate con la sesta Mattoni České Budějovice Half Marathon, clicca QUI. Scegli la zona e la tipologia alberghiera più adatta alle tue esigenze e goditi una delle più belle città della repubblica Ceca!

VISIT ČESKÉ BUDĚJOVICE

České Budějovice è la più grande città ceca del sud della Boemia, nonché centro della regione della Boemia meridionale. La città è dominata dalla torre gotico rinascimentale, la rinomata Cerna Vez, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla città e i suoi dintorni. Fondata nel 1265 dal re boemo Ottocaro II, České Budějovice vanta un pittoresco centro storico fatto di edifici sia gotici che barocchi, con una serie di monumenti imperdibili tra i quali uno dei simboli della città, la fontana di Samson, che si trova nella più pittoresca piazza della città, la colorata piazza del Mercato, ed è una delle fontane più grandi della Repubblica Ceca. Ceske Budejovice è oggi famosa in tutto il mondo grazie anche alla birra, in quanto proprio in questa città è nata la Budweiser Budvar, una delle più conosciute birre scure.

INFORMAZIONI

https://www.runczech.com/it/evento/mattoni-ceske-budejovice-half-marathon-2017/index.shtml

INFORMAZIONI – www.runczech.com    https://www.facebook.com/runczech/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LA EKIRUN SI SPOSTA ALLA MATTINA DEL 12 NOVEMBRE
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™