GRANDE TRAIL IN VALLE SABBIA, CON IL GIRO DEL MONTE ZOVO

Domenica 28 maggio si terrà la gara di corsa in montagna, 18k e D+ 600 metri, valida come Campionato Regionale Lunghe Distanze e come seconda tappa del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda.

PERTICA BASSA – Domenica 28 maggio 2017 lungo le pendici del Monte Zovo, nel territorio di Pertica Bassa, in Valle Sabbia, Brescia, si terrà la tredicesima edizione del Giro del Monte Zovo, gara di trail running caratterizzata da un percorso di 18k con un dislivello positivo di 600 metri valida come seconda tappa del Grand Prix 2017 di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda.

Il trail, che quest’anno varrà anche come Campionato Regionale Corsa in Montagna Lunghe Distanze Fidal, sarà caratterizzato da un percorso completamente corribile, in parte asfaltato (25, 30 per cento) ed in parte sterrato, che si snoderà su strade carrozzabili ed ampi single track per nulla pericolosi, privi di zone esposte e strapiombi, ma contraddistinti da un panorama mozzafiato!

La maggior parte della salita del Giro del Monte Zovo, vinto lo scorso anno dal valsabbinoAlessandro Rambaldini e da Monica Seraghiti, è tutta condensata nella prima parte della gara e sarà seguita da un lungo tratto ondulato, da una discesa facile e da un ultimo chilometro pianeggiante che condurrà gli atleti, circa 250, fino al traguardo.

ISCRIZIONI APERTE – Sarà possibile iscriversi al Giro del Monte Zovo questa settimana al costo di 15,00 euro, da lunedì 22 maggio fino a venerdì 26 maggio a 18,00 euro. Nel pacco gara, oltre ai prodotti degli sponsor, una bellissima maglia tecnica a maniche lunghe con la zip, mentre i vincitori riceveranno una scultura realizzata da artigiani valsabbini: gli altri premi saranno caratterizzati da prodotti del territorio, come miele, marmellata e biscotti.

GRAND PRIX 2017 – Dopo la Grimpeur Race di domenica 23 aprile, l’edizione 2017 del Grand Prix valsabbino proseguirà il 28 maggio a Pertica Bassa con il Giro del Monte Zovo, il 4 giugno a Vobarno con il Pompegnino Vertical Trail, il 2 luglio a Vestone per la IVARS Tre Campanili Half Marathon, il 16 luglio a Caino con il Gamba Buna Trail ed il 23 luglio a Bagolino per la durissima Bagolino Alpin Run, che chiuderà il Grand Prix bresciano.

Scopri QUI il Regolamento completo del Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e dell’Alto Garda.

CONTATTIhttp://www.grandprixcorsainmontagna.blogspot.it/

INFORMAZIONI – Paolo Salvadori libertasvallesabbia@gmail.com

GRAND PRIX 2017 – Si è iniziato domenica 23 aprile con la Grimpeur Race di Gavardo, per proseguire con Il Giro del Monte Zovo di Pertica Bassa il 28 maggio, il Pompegnino Vertical Trail di Vobarno del 4 giugno, la Tre Campanili Half Marathon di Vestone del 2 luglio, ilGamba Buna Trail di Caino del 16 luglio; tappa conclusiva del Grand Prix valsabbino 2017 sarà, infine, la suggestiva e durissima Bagolino Alpin Run di Bagolino del 23 luglio.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LA EKIRUN SI SPOSTA ALLA MATTINA DEL 12 NOVEMBRE
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™