SABATO LA MATTONI KARLOVY VARY HALF MARATHON 2017 SI CORRE LA MEZZA PIU’ SUGGESTIVA DELLA REPUBBLICA CECA

Corri in una delle città più suggestive della Repubblica Ceca: immergiti tra colonnati, fonti termali e bagni alla scoperta di Karlovy Vary e della sua Mezza Maratona IAAF Gold Label, una delle più internazionali del Paese. Lasciati catturare dallo spirito fiabesco di questo centro posto ai piedi dei Monti Metalliferi che, anche quest’anno, accoglierà visitatori provenienti da ben 46 Paesi stranieri

KARLOVY VARY – Questo Sabato 20 maggio 2017, alle ore 18:00, partirà la quinta edizione della Mattoni Karlovy Vary Half Marathon, uno degli eventi più conosciuti del Circuito RunCzech, nonché la mezza maratona ceca più internazionale dopo le gare di Praga. IAAF Road Race Gold Label, la Mattoni Karlovy Vary 21k, che avrà un numero massimo di 4.000 atleti al via, sarà affiancata dall’Half Marathon Relay, da correre in Squadre da quattro atleti (3x5k + 1×6,0975k), e da una 2RUN 10k + 11,0975k.

Rinomato centro termale, sono ben tredici le sorgenti calde di acqua minerale della città, Karlovy Vary fu fondata nel XIV secolo da Carlo IV, re di Boemia ed Imperatore del Sacro Romano Impero: secondo la leggenda, inoltre, fu proprio lui a scoprire le sorgenti termali durante una battuta di caccia al cervo. Nei secoli ospitò personaggi del livello di Goethe, Beethoven, Gogol, Paganini, Mozart o Casanova ed attualmente è sede di uno dei più importanti festival cinematografici.

Tutte e tre le gare si correranno sul medesimo percorso, con partenza ed arrivo a Nábřeži Osvobození, ed avranno un tempo massimo di tre ore: il record maschile del percorso, di 1h01’01”, è stato ottenuto nel 2015 dal keniota Eliah Tirop Serem, mentre quello femminile, 1h09’07”, nel 2016 dalla keniota Joyciline Jepkosgei.

I NUMERI DELLA MATTONI KARLOVY VARY HALF MARATHON 2017

La Mattoni Karlovy Vary sarà la prima delle sette gare ‘regionali’ del Circuito RunCzech Running League e, per il secondo anno consecutivo, sarà IAAF Gold Label: al via, tra i top favoriti i kenioti Shadrack Kimining e Mark Korir, ilmarocchino Moussab Hadout e l’eritreo Dawit Weldesilasie, nella gara femminile si sfideranno per la vittoria la keniota Mercy Kibarus e l’etiope Sutume Asefa.

Dei 4.000 atleti iscritti alla 21k, molti saranno stranieri e proverranno principalmente da Slovacchia, Russia, Germania, Polonia, Stati Uniti, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Ungheria ed Ucraina, ma sulla linea di partenza saranno ben 46 le nazioni rappresentate. Degli iscritti, poi, il 66 per cento saranno uomini, il 34 per cento donne, con un’età media totale di 39,9 anni, tredici dei quali compiranno gli anni proprio sabato 20 maggio. La maggior parte degli atleti iscritti impiegherà circa 17.200 passi per completare la Mezza Maratona, che durante il suo svolgimento vedrà la presenza di 660 volontari e di quindici postazioni mediche.

PACCO GARA E SERVIZI

La quota d’iscrizione alla Mattoni Karlovy Vary Half Marathon ed alla 2RUN (10+11km) comprenderà il pettorale ed il chip cronometrico, la sacca di partenza, i punti di spugnaggio ed i ristori, la medaglia di partecipazione, il servizio dideposito borse e gli spogliatoi, il diploma di partecipazione, il servizio massaggigratuito, i mezzi pubblici gratuiti il giorno della gara e numerosi buoni sconto.

Oltre a tutto questo, l’iscrizione alla Mattoni Karlovy Vary Half Marathon Relaycomprenderà anche il pettorale personalizzato con il logo della propria azienda, ilprogramma di allenamento e la maglietta ufficiale firmata adidas.

ACCOMODATION

La Mattoni Karlovy Vary Half Marathon ha stipulato una convenzione con ilThermal Spa Hotel, la struttura ufficiale della manifestazione: per prenotare l’hotel o conoscere altri alloggi a Karlovy Vary, clicca QUI.

DA NON PERDERE A KARLOVY VARY: TRA MONUMENTI ED ARTIGIANATO

Da non perdere a Karlovy Vary sono i numerosi colonnati, le suggestive strutture del teatro, i Bagni imperiali (Císařské lázně) e la chiesa di Santa Maria Maddalena, vicino alla quale si trova la più calda sorgente della città, Vřídlo. Con una funicolare sarà, inoltre, possibile salirete comodamente sulla torre panoramica Diana, che offre una meravigliosa vista di tutta la città. Ma cosa sarebbe un soggiorno a Karlovy Vary senza l’acquisto di un prodotto locale? Tra i più famosi, iprodotti della vetreria e cristalleria Moser, le porcellane Thun e l’ottimo liquore alle erbe Becherovka, detto la tredicesima sorgente di Karlovy Vary.

INFORMAZIONI – www.runczech.com    https://www.facebook.com/runczech/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
DELICIOUS TRAIL DOLOMITI: INTERVISTA A KRISTIAN GHEDINA
LA 10 DI BARDOLINO? Confermata per l’8 Ottobre 2017!!!
“SARÀ UN MARATONETA”, IL PROGETTO DEL VERONAMARATHON TEAM CHE TRASFORMA I SEDENTARI IN MARATONETI
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado
ASICS RoadHawk FF™: LA NUOVA SCARPA ASICS UNISCE TECNOLOGIA ED ELEGANZA