STELVIO MARATHON: IN 573 PER TOCCARE IL CIELO CON UN DITO

Iscrizioni aperte, ma ad un mese dal via quasi 600 iscritti in rappresentanza di 15 nazioni.

PRATO ALLO STELVIO573 atleti iscritti, ben 393 alla Marathon, provenienti da 15 nazioni: sono questi i lusinghieri numeri della prima edizione della Stelvio Marathon quando manca  un mese al via della gara che, ripercorrendo le gesta di Coppi, Bartali e Pantani, partirà da Prato allo Stelvio per concludersi su, al Passo dello Stelvio, il secondo passo alpino più alto d’Europa.

A trenta giorni dal via quindi possiamo affermare che la Stelvio Marathon è già un successo perché i numeri sono davvero elevati se consideriamo la prima edizione e soprattutto il percorso difficile e selettivo. Quindi sono già 573 gli atleti che si sono registrati e che sabato mattina 17 giugno 2017 sfideranno la salita, il cambiamento climatico dovuto al crescere dell’altitudine con il susseguirsi dei chilometri, ma godranno anche di un paesaggio attorno davvero unico al mondo.

Nel dettaglio ben 393 iscritti hanno scelto la prova più dura, ovvero il ‘Percorso Marathon 42k,’, altri 118 hanno optato per il ‘Percorso Classic 26k’, mentre in 62 faranno la ‘Marcia Stelvio 26k’. Numeri assolutamente non definitivi e destinati a crescere ancora perché le iscrizioni sono ancora aperte e tante sono le persone che stanno ultimando gli allenamenti per capire se davvero sono pronti alla sfida di questi unici 42km.

573 atleti, si diceva, in rappresentanza di ben quindici nazioni: al primo posto ovviamente l’Italia con 320 presenze, al secondo la Germania con 146, al terzo la Svizzera con 41 ed a seguire Austria, Olanda, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Lussemburgo, Australia, Finlandia, Slovacchia, Ungheria, Liechtenstein, Moldavia e Russia.

ISCRIZIONI APERTE – Fino al 31 maggio l’iscrizione a tutte e tre le gare avrà un costo totale di 110,00 euro, per poi passare a 130,00 euro dall’1 al 17 giugno: le iscrizioni resteranno chiuse solo nei giorni di mercoledì 14 e giovedì 15 giugno. Per iscriverti alla prima Stelvio Marathon del 17 giugno, clicca QUI.

INFORMAZIONI

Visualizza QUI il percorso Marathon e QUI quello Classic e Marcia Stelvio.

Per iscriverti al Percorso Marathon clicca QUI.

Per iscriverti al Percorso Classic clicca QUI.

Per iscriverti al Percorso Marcia Stelvio clicca QUI.

Visualizza QUI la maglia che verrà consegnata ai finisher delle tre gare.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 2a EDIZIONE DELICIOUS TRAIL DOLOMITI
Sarà Huawei il nuovo title sponsor della Venicemarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO