TUTTE LE GARE CRONOMETRATE TDS DEL 19 – 21 MAGGIO 2017

Iscriviti QUI a tutte le gare firmate Timing Data Service… e just run!

Con il caldo tornano anche quest’anno le corse all’alba, come la RDS Breakfast Run 5k di Trento, che venerdì 19 maggio farà correre all’alba centinaia di appassionati lungo il centro del capoluogo trentino. Ma tornano anche le fun run, da quelle ad ostacoli a quelle nel fango, fino a quelle ancor più crazy, come la The Color Run che sabato 20 maggio farà tappa a Bologna. Altro evento sui generis che si disputerà sabato, il Rapallo Urban Orienteering che, tempo permettendo, si svolgerà nel genovese.

A Montespertoli, in provincia di Empoli, sempre sabato, ma a partire dalle ore 19:00, si terrà la Montespertoli Half Marathon 2017 – La mezza di notte, con partenza ed arrivo in Piazza del Popolo. Mentre, poi, a Santa Margherita di Pula, Cagliari, si correrà la Corsa Arborea, a Sermoneta, Latina, sarà il giorno della sedicesima Campestre Oasi di Ninfa, il giardino più bello d’Europa.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche nel 2017 torna una delle più spettacolari ed impegnative competizioni di corsa in montagna, il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane. Attraverso un percorso di 70 km e 4.500 metri di sviluppo verticale D+, verrà attraversata nella sua interezza la lunga dorsale prealpina che va da Segusino a Vittorio Veneto. Durante questo straordinario viaggio gli atleti ammireranno paesaggi mozzafiato sulla Val Belluna e verso l’immensa pianura Trevigiana, passando per malghe, rifugi, vecchie casere e borghi incantati che hanno fatto la storia rurale di questo angolo del Veneto. La gara è rivolta ad atleti ben preparati per questo tipo di competizioni, ma al tempo stesso si rivolge anche a runners amatoriali che possono scegliere, all’occorrenza, la staffetta e la mezza. Quest’ultima si sviluppa lungo il versante sudest del Col Visentin su un tracciato di 29 km, mantenendo comunque un considerevole sviluppo verticale D+ di 2.100 metri.

Domenica 21 maggio, poi, a Fonte Nuova, Roma, alle 9:30 partirà la sedicesima Maratonina di Primavera, gara collinare in mezzo alla natura sulla distanza dei 10k, e sempre nella Capitale sarà il giorno della Komen Race for the Cure, l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

A Sacile, Pordenone, si correrà la diciassettesima edizione del Trofeo Città di Sacile, una gara podistica nazionale sui 10k valida anche come Campionato Italiano 10km Veterani dello Sport, mentre a Torri di Arcugnano, Vicenza, torna anche nel 2017, e giunge alla sua quinta edizione, la podistica Fimon Lake Run – Donne in Corsa, organizzata dalla Uisp di Vicenza. L’iniziativa è dedicata alle donne e alle mamme, vuole essere un’opportunità per non disperdere conquiste e non dimenticare la situazione di discriminazione che molte donne ancora vivono. Fimon Lake Run – Donne in Corsa è aperta a tutti e tutte, uomini e donne, famiglie, bambini e bambine, e prevede una podistica promozionale di 13 km, una passeggiata ricreativa ambientale di 6, 10 e 13 km e una minipodistica promozionale.

Correre per mantenere viva la memoria e il ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: a 25 anni dagli attentati, a Palermo nasce la I edizione della Corsa per la memoria, una gara di 10 km che si svolgerà il 21 maggio promossa dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e da FIDAL. L’evento si colloca nell’ambito delle iniziative per commemorare l’anniversario delle stragi mafiose del 1992 e nasce con l’obiettivo di ricordare la strada percorsa dalle vittime della mafia, una strada fatta di legalità, onestà e coraggio.

Sempre domenica a Treviso si terrà la terza edizione di Treviso in Rosa, manifestazione podistica a passo libero, a carattere ludico-motorio, sulle distanze di 5k e 9k, esclusivamente dedicata alle donne, in programma nel centro storico di Treviso, con partenza alle 9.30 dalle mura cittadine (Bastione San Marco, zona Porta Santi Quaranta), mentre a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, si terrà la quarantacinquesima Marcia Elpidiese sui 10k.

Chiuderanno il ricco programma podistico del fine settimana la trentottesima Corriprimavera Laviosa di Livorno, la sedicesima Corriamo intorno all’Abbazia di Cassino e la decima Campestre Festa dello Sport di Borgo Grappa, Latina.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SCOPRI LA MEDAGLIA DELLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
Sabato sera si corre la Moonlight Half Marathon e la Garmin 10K a ritmo di musica!
PASSATORE: 2.885 ISCRITTI, E’ RECORD DEGLI ANNI DUEMILA!
Abbigliamento Accessori Calzature
5012 KYLYÀN: IL PANTALONE CORTO DI OXYBURN PER LE ULTRADISTANZE
Salomon presenta S/LAB ME:sh, la calzatura personalizzata unica nel suo genere
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN