DOMENICA C’E’ LA MEZZA DI BUCCI: CLIMA DA SOLD -OUT

Più di 1200 al via, famiglie e bambini oltre ai 450 runner della mezza maratona

(Buccinasco MI) – E’ arrivato il momento della Mezza di Bucci, in anticipo rispetto al passato, perché si era sempre svolta in settembre. E invece quest’anno come annunciato nei mesi scorsi si correrà questa domenica 14 Maggio con il via alle 8.45. Evento organizzato dall’ASD Verde Pisello Group Milano con il Patrocinio del Comune di Buccinasco, la Mezza di Bucci anche quest’anno sarà un punto di aggregazione per tutta la cittadinanza di Buccinasco comprese famiglie e bambini.

Numeri da record per le quattro distanze in programma che si svolgeranno sullo stesso percorso del 2016: le non competitive e aperte a tutti da 5km, 10km e la 17km denominata ‘La quasi Mezza’, mentre la Half Marathon è competitiva Fidal con percorso omologato.

CHIUSE  – Iscrizioni chiuse per la 21km competitiva Fidal avendo già raggiunto il tetto previsto di 450 runner, numero ben superiore ai 370 atleti dell’anno passato. Per tutti vi sarà la sacca portascarpe e la maglia tecnica New Balance, sponsor tecnico dell’evento, differenziata tra uomo e donna. Immancabile e superfluo dire che vi sarà rappresentata la mascotte ‘Pisellozzo’ in bella vista. Curiosità il pettorale numero 1 è per Lorenza Di Gregorio vincitrice dell’edizione femminile 2016.

APERTE – Sono invece aperte le iscrizioni alle tre non competitive da 5-10-17km di libera partecipazione poiché non necessita alcun certificato medico. Per i partecipanti a queste distanze per i primi 800 iscritti è garantita la sacca portascarpe con maglia celebrativa in cotone “La Mezza di Bucci 2017”.

Ben 300 gli iscritti alla ‘Passo dopo Passo” la Marcia organizzata dal 2013 dalla Scuola Media Laura Conti di Buccinasco che quest’anno ha unito le forze con la Mezza di Bucci: sommando dunque tutte le iscrizioni si conteggiano a 4 giorni dal via già 1200 presenze, raggiungendo già ora il totale dello scorso anno.

LE CONFERME – Squadra che vince non si cambia e così tanto rimarrà uguale al 2016: dalla banda civica per dare la carica pre-partenza alla medaglia che si metteranno al collo tutti coloro che taglieranno il traguardo, poi il ricco ristoro finale, i premi ad estrazione, il villaggio maratona nell’area di ritrovo quest’anno impreziosito dalla presenza dello stand New Balance. Immancabile e sempre molto richiesto l’assaggio di birra offerto da 10GradiNord a fine gara. E torna alla fine per tutti il Pasta Party offerto da Pastificio Zini. Confermati anche i premi ai primi cinque uomini e alle prime cinque donne più i premi di categoria uomini e donne (non cumulativi).

LE NOVITA’ – Si lavora per migliorare e così ecco che il primo uomo e la prima donna verranno premiati con un buono da 200 euro valido per un cambio gomme in collaborazione con Camioncino, uno degli sponsor della gara.

NOTIZIE TECNICHE – Ritiro pettorali della 21km competitiva oltre che domenica a Buccinasco sarà possibile anche sabato dalle 10 alle 19 presso il negozio specializzato running Verde Pisello Milano (negozio che è anche sede dell’Asd VPGroup).

Per domenica fissato il ritrovo dalle 7.45 in Via Fagnana a Buccinasco, per tutti (competitiva e non competitiva) previsto il  deposito borse custodito gratuito, mentre la consegna dei pacchi gara per tutti è prevista a fine gara.

Partenza per tutti alle ore 8.45 con due zone di partenza divise: prima parte la competitiva, poi le non competitive, mentre il percorso, omologato Fidal, è sostanzialmente piatto tranne un solo cavalcavia. Previsti quattro brevi tratti di sterrato all’interno del Parco Agricolo Sud Milano. Come da regolamento Fidal previsti i ristori al 5-10-15-20km e gli spugnaggi al km 8-14-18, mentre la misurazione avverrà tramite chip forniti da Timing Data Service (classifiche disponibili sul sito www.tds-live.com).

Il vero scoop della giornata è che ‘Pisellozzo Capo’ ha la varicella, promosso sul campo il vice Pisellozzo che ha annunciato di voler partire a 3min al km…La Mezza di Bucci d’altronde è la gara dei Trop Runner!

UN GRAZIE AI NOSTRI AMICI – Sponsor tecnico della Mezza di Bucci 2017 sarà per la prima volta New Balance accompagnato da tanti altri amici che come sempre danno una mano all’Asd Verde Pisello Group per la buona riuscita dell’evento. Al via torneranno anche quest’anno Concessionario Pechini Renault, Mc2 Sportway, Studio Tara Buccinasco, Camioncino e Naturhouse, presenti con il loro stand insieme a New Balance e alla new entry BCC Filiale di Buccinasco anche nel Piazzale della Gara di fronte alla Cascina Fagnana. E ancora saranno al fianco della Mezza di Bucci Ethic Sport, Garmin, Tucano, Noene.

Media partner per il 2017 sarà la Rivista Running Mag

Segui la Mezza di Bucci sulla pagina Facebook @lamezzadibucci e sul sito www.lamezzadibucci.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre