A CORNIZZOLO LA SECONDA TAPPA DELLO SKY VERTICAL AFFARI&SPORT

3.050 metri di lunghezza e 1.000 metri di dislivello positivo lungo uno dei pendii più ripidi del Monte Cornizzolo: si correrà domenica 14 maggio il Cornizzolo Vertical

LECCO – Mancano pochi giorni al via del Cornizzolo Vertical, gara only up di circa 3k e 1.000 metri di dislivello positivo che si terrà questa domenica 14 maggio e che da Suello salirà lungo il percorso della direttissima fin su, sulla vetta del Monte Cornizzolo.

Particolarmente frequentato dai ciclisti e dagli appassionati di deltaplano e parapendio, il monte, che fa parte delle Prealpi Lombarde, è conosciuto anche per i suoi numerosi resti archeologici, che vanno dai siti mesolitici ai luoghi di culto celtici e romani e fino alle strutture religiose risalenti all’XI secolo.

Seconda tappa del Circuito Sky Vertical Affari&Sport, la vertical race prenderà il via alle ore 9:30 con la partenza in linea delle atlete donne, seguita da quella degli atleti uomini, che avverrà dieci minuti più tardi, alle 9.40.

Il ritiro dei pettorali e la consegna degli zaini, che avverrà nei pressi della partenza, verrà infine effettuata dalle ore 8:00 alle ore 9:00. Concluderà l’evento, alle ore 12:30, il Pasta party per gli atleti.

ISCRIZIONI – Per partecipare alla vertical race saranno obbligatorie la tessera Fidal, Runcard o Eps ed il certificato medico agonistico. Sarà possibile effettuare l’iscrizione online al Cornizzolo Vertical QUI fino al 12 maggio al prezzo di 15,00 euro. In alternativa ci si potrà iscrivere presso i running shop Affari&Sport di via Confalonieri 103, a Villasanta, o di Corso Bergamo 84, a Lecco.

ATTENZIONE! – Sarà assolutamente vietato l’utilizzo dei bastoncini durante la gara! Il ritorno alla partenza potrà, dopo la gara, essere effettuato ripercorrendo il percorso di gara al contrario: la discesa non prevederà la presenza di personale lungo il tragitto.

INFO & CONTATTI – www.affariesport.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
GRUPPO BOSSONI BRESCIA ART MARATHON: AI PRIMI 200 UNA MUG IN OMAGGIO E VINCI NEW YORK
Red Bull K3: Susa si prepara ad accogliere 400 runner provenienti da tutto il mondo
LA MEZZA MARATONA D’ITALIA: MARINA GRAZIANI E’ LA MADRINA
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado
ASICS RoadHawk FF™: LA NUOVA SCARPA ASICS UNISCE TECNOLOGIA ED ELEGANZA