GIORGIO CALCATERRA E’ A MILANO: VIENI A CORRERE CON LUI

L’ultramaratoneta romano, vincitore della Wings For Life 2016 con tanto di record mondiale, domani sarà a Milano per un’allenamento collettivo in compagnia dei suoi tifosi e per presentare la prima edizione della Mezza d’Italia, che si correrà nell’Autodromo di Imola il 29 ottobre.

MILANO – Il prossimo, quello del 6 e 7 maggio 2017, sarà il fine settimana della Wings for Life World Run, l’evento running globale di beneficenza più conosciuto e partecipato del mondo e che, nell’edizione 2016 ha visto Re Giorgio Calcaterra conquistare la vittoria della classifica mondiale grazie agli 88 chilometri e 440 metri percorsi che sono risultati anche record della gara. Anche quest’anno il tre volte Campione del Mondo dei 100k sarà al via  per vincere la Wings for Life 2017.

Proprio in occasione della corsa globale, Giorgio Calcaterra sarà a Milano già da sabato 6 maggio per partecipare ad un allenamento collettivo assieme a tutti coloro che vorranno correre con il campione romano: per tutti il ritrovo è stato fissato presso il Running Shop ‘Born to Run’ di via Cagnola 12 per le ore 10:00, mentre l’allenamento, della durata di 40 minuti circa, inizierà alle ore 11:00.

SCONTO – Dopo l’allenamento Giorgio sarà allo stand de ‘La Mezza d’Italia’, dove firmerà autografi e le copie del suo ultimo libro, e dove sarà possibile iscriversi alla 21k dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari del 29 ottobre 2017 al prezzo agevolato, e scontato, di 21,00 euro, anziché 25,00. Ancora alle ore 18:00, poi, all’interno del Pils Pub di via Agostino Bertani, Calcaterra presenterà la prima edizione della Mezza imolese, con tanto di video del percorso e consigli su come affrontarlo al meglio.

Domenica 7 maggio, sarà infine il giorno della Wings for Life 2017 che partirà alle ore 13:00 dal Castello Sforzesco, a due passi da Piazza del Cannone, dove sarà allestito l’Expo all’interno del quale, dopo la corsa, sarà possibile recarsi nello stand della Mezza d’Italia per assistere tutti assieme alla corsa di Giorgio.

ISCRIZIONILe iscrizioni alle gare sono aperte da oggi giovedì 16 febbraio 2017 e potranno essere effettuate sia online sul sito della Mezza d’Italia, www.lamezzaditalia.it, via fax ma anche via e-mail all’indirizzo mditalia@tds-live.com fino alle ore 24:00 di giovedì 26 ottobre 2017.

CHI E’ GIORGIO CALCATERRA – Tre volte Campione del Mondo di Ultramaratona 100km, Giorgio Calcaterra, nella sua carriera, ha corso più di mille gare, ottenendo, nel 2000, il Record Mondiale di Maratone corse in un anno sotto le 2h20′. Nel 2016 è risultato primo al mondo in occasione della Wings for Life con 88,44km. Ha vinto inoltre 11 volte consecutive la 100km del Passatore Firenze-Faenza.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SCOPRI LA MEDAGLIA DELLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
Sabato sera si corre la Moonlight Half Marathon e la Garmin 10K a ritmo di musica!
PASSATORE: 2.885 ISCRITTI, E’ RECORD DEGLI ANNI DUEMILA!
Abbigliamento Accessori Calzature
5012 KYLYÀN: IL PANTALONE CORTO DI OXYBURN PER LE ULTRADISTANZE
Salomon presenta S/LAB ME:sh, la calzatura personalizzata unica nel suo genere
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN