AGGIORNARSI PER MIGLIORARSI, LA FILOSOFIA RUNNING DOP

Si è tenuto lunedì 24 aprile 2017 a Villasanta, Monza, il primo Corso di aggiornamento posturale – podometrico organizzato in esclusiva per Running Dop in collaborazione con Sidas, azienda francese nata nel 1975 e specializzata in prodotti stabilometrici.

(VILLASANTA, MONZA) – Lunedì 24 aprile 2017 presso il punto vendita Affari&Sport a Villasanta, di fronte al Parco di Monza, si è tenuto un Corso di formazione dedicato ai running shop consorziati  Running Dop ed organizzato con il sostegno tecnico e tecnologico di Sidas, azienda francese leader nella produzione di prodotti stabilometrici.

IL CORSO DI FORMAZIONE – Il corso, svoltosi lunedì 24 aprile, tenuto da due tecnici francesi dell’azienda Sidas e un medico posturologo ha visto anche come rappresentate per l’Italia il tecnico posturologo Alessandro Pilloni. E’ stato così dato l’avvio ad un progetto sperimentale che vedrà inizialmente coinvolti 7 dei 16 negozi consorziati: Affari&Sport (Villasanta, Monza e Lecco), Brogioli Sport (Samarate, Varese), Forrest Gump (Brescia), Olimpique (Treviglio, Bergamo), Punto Running (Vighizzolo, Cantù), Sportclub (Martinengo, Bergamo) e Sport-Side (Sondrio).

A breve questi negozi certificati saranno dotati di esclusive tecnologie che consentiranno di offrire al cliente un servizio di analisi dell’appoggio statico e dinamico sempre più accurato ed all’avanguardia.

TECNOLOGIE POSTURALI SIDAS – Focus del Corso di formazione è stata la conoscenza e l’avvio all’utilizzo e all’analisi dei dati della Press Cam V 5.0 (una posturology platform ibrida che unisce pressione e posturologia, conforme alla Direttiva 93/42/CEE e certificata da DEKRA) e dell’ INTELISOLE®-MP , una nuova tecnologia, esclusiva Running Dop per l’Italia, di analisi podometrica on-board dotata di una serie di sensori di pressione indipendenti e utile ad un’analisi dell’appoggio particolarmente precisa e più prolungata.

ESCLUSIVA – Entrambe le nuove tecnologie podometriche di Sidas sono state presentate in esclusiva per l’Italia proprio il 24 aprile e saranno inizialmente presenti nei 7 negozi partecipanti al corso per poi, essere estese a tutti i consorziati.

RUNNING DOP – Grazie alla lungimiranza di 16 negozi tecnici running, il 16 gennaio 2017 è nato il Consorzio Running Dop, “Specialisti di Origine Protetta”, un progetto concepito con l’intento di fornire a tutti i podisti una realtà unica e coesa, contraddistinta da passione, competenza e correttezza commerciale. Passione,qualità ed innovazione dei servizi offerti al cliente, formazione del personale e conoscenza dei prodotti ai massimi livelli, rapporto di fiducia con la clientela al fine di creare un’esperienza di acquisto tecnica e su misura, competenza, consulenza e correttezza commerciale: sono questi i capisaldi su cui poggia Running Dop, un progetto culturale, ancor prima che economico, nato dalla convinzione che “solo l’eccellenza potrà salvare il mondo” del running.

PER INFORMAZIONIrunningdop@gmail.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SCOPRI LA MEDAGLIA DELLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
Sabato sera si corre la Moonlight Half Marathon e la Garmin 10K a ritmo di musica!
PASSATORE: 2.885 ISCRITTI, E’ RECORD DEGLI ANNI DUEMILA!
Abbigliamento Accessori Calzature
5012 KYLYÀN: IL PANTALONE CORTO DI OXYBURN PER LE ULTRADISTANZE
Salomon presenta S/LAB ME:sh, la calzatura personalizzata unica nel suo genere
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN