AGGIORNARSI PER MIGLIORARSI, LA FILOSOFIA RUNNING DOP

Si è tenuto lunedì 24 aprile 2017 a Villasanta, Monza, il primo Corso di aggiornamento posturale – podometrico organizzato in esclusiva per Running Dop in collaborazione con Sidas, azienda francese nata nel 1975 e specializzata in prodotti stabilometrici.

(VILLASANTA, MONZA) – Lunedì 24 aprile 2017 presso il punto vendita Affari&Sport a Villasanta, di fronte al Parco di Monza, si è tenuto un Corso di formazione dedicato ai running shop consorziati  Running Dop ed organizzato con il sostegno tecnico e tecnologico di Sidas, azienda francese leader nella produzione di prodotti stabilometrici.

IL CORSO DI FORMAZIONE – Il corso, svoltosi lunedì 24 aprile, tenuto da due tecnici francesi dell’azienda Sidas e un medico posturologo ha visto anche come rappresentate per l’Italia il tecnico posturologo Alessandro Pilloni. E’ stato così dato l’avvio ad un progetto sperimentale che vedrà inizialmente coinvolti 7 dei 16 negozi consorziati: Affari&Sport (Villasanta, Monza e Lecco), Brogioli Sport (Samarate, Varese), Forrest Gump (Brescia), Olimpique (Treviglio, Bergamo), Punto Running (Vighizzolo, Cantù), Sportclub (Martinengo, Bergamo) e Sport-Side (Sondrio).

A breve questi negozi certificati saranno dotati di esclusive tecnologie che consentiranno di offrire al cliente un servizio di analisi dell’appoggio statico e dinamico sempre più accurato ed all’avanguardia.

TECNOLOGIE POSTURALI SIDAS – Focus del Corso di formazione è stata la conoscenza e l’avvio all’utilizzo e all’analisi dei dati della Press Cam V 5.0 (una posturology platform ibrida che unisce pressione e posturologia, conforme alla Direttiva 93/42/CEE e certificata da DEKRA) e dell’ INTELISOLE®-MP , una nuova tecnologia, esclusiva Running Dop per l’Italia, di analisi podometrica on-board dotata di una serie di sensori di pressione indipendenti e utile ad un’analisi dell’appoggio particolarmente precisa e più prolungata.

ESCLUSIVA – Entrambe le nuove tecnologie podometriche di Sidas sono state presentate in esclusiva per l’Italia proprio il 24 aprile e saranno inizialmente presenti nei 7 negozi partecipanti al corso per poi, essere estese a tutti i consorziati.

RUNNING DOP – Grazie alla lungimiranza di 16 negozi tecnici running, il 16 gennaio 2017 è nato il Consorzio Running Dop, “Specialisti di Origine Protetta”, un progetto concepito con l’intento di fornire a tutti i podisti una realtà unica e coesa, contraddistinta da passione, competenza e correttezza commerciale. Passione,qualità ed innovazione dei servizi offerti al cliente, formazione del personale e conoscenza dei prodotti ai massimi livelli, rapporto di fiducia con la clientela al fine di creare un’esperienza di acquisto tecnica e su misura, competenza, consulenza e correttezza commerciale: sono questi i capisaldi su cui poggia Running Dop, un progetto culturale, ancor prima che economico, nato dalla convinzione che “solo l’eccellenza potrà salvare il mondo” del running.

PER INFORMAZIONIrunningdop@gmail.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
BUT Formazza, il grande giorno si avvicina
Venicemarathon? iscriviti subito con Runtoday.it e in regalo per te…
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON, Firmato Protocollo d’Intesa tra Sport PRO-MOTION A.S.D. ed i Comuni di Verbania e Stresa
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon