LE GARE DI TRAIL RUNNING DEL PRIMO MAGGIO

Con Oxyburn alla scoperta delle gare del giorno della Festa dei Lavoratori… perché, alla fine, una festività non è altro che un’altra, ottima occasione per… andare a correre!

Primo maggio, Festa dei Lavoratori, ma anche dei Corridori, dato che il lunedì di festa sarà scandito da alcune interessanti gare di corsa in montagna, allungando di un giorno il weekend a cavallo tra aprile e maggio.

Ecco, quindi, il Krash Trail di Brisighella, che attraverserà il Parco della Vena del Gesso ed arriverà nel centro storico di Faenza lungo il vecchio sentiero 505: due i percorsi disponibili, uno da 44k con un dislivello di 2.000 metri ed uno non competitivo di 22k con 700 metri di dislivello.

Sempre lunedì, ma in provincia di Verona, nella bella Valpolicella, si correrà la seconda edizione dell’AMARathon della Valpolicella, Mezza Maratona in parte offroad caratterizzata da un dislivello estremamente contenuta ed affiancata da una 14k cronometrata, ma non competitiva.

A Ladispoli sarà il giorno dell’Alsium Trail Race, gara di 10k con solo 1,5k di asfalto completamente piatta e che consentirà agli atleti di correre attraverso il Bosco e l’Oasi del Palo, lungo il Porto di Alsium ed il Borgo dei Pescatori, costeggiando il Castello di Palo e la Posta Vecchia.

All’interno della Riserva naturale della Valle del Fiume Argentino, nel Comune di Orsomarso, si terrà la seconda edizione dell’Orsomarso Trail Running e Mountain Bike, caratterizzato da due gare di Trail sulla distanza dei 19k e dei 7k (non competitivi) e da due percorsi Mtb da 19k ed 800 metri.

Saranno, infine, due anche i percorsi che contraddistingueranno il Trail del Grifone che si correrà in provincia di Alghero, all’interno del Parco di Porto Conte, uno da 33,8k con 1.368 metri di dislivello totale ed uno da 15k con soli 752 metri di dislivello.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
BOLGHERI RUN: UN’EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO
Stelvio Marathon 2018, ultimi giorni per iscriversi a quota agevolata e correre su tracciati da favola
ORNA TRAIL, ISCRIZIONI AVANTI A PIENO RITMO
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider