LE GARE TIMING DATA SERVICE DEL PRIMO MAGGIO

Nonostante la Festa dei lavoratori si correrà anche lunedì primo maggio: tra le gare clou, quelle internazionali, e storiche, di Oderzo, Treviso, e Trecastagni, Catania.

MONTECOMPATRI, ROMA – Lunedì 1 Maggio a Monte Compatri si svolgerà la seconda edizione della Spartan Divertical Race, gara di trail running sulla distanza dei 10k. La gara è organizzata dalla Spartan Sport Academy con il patrocinio del Comune di Monte Compatri in occasione della “Degustando – 92ª fiera di San Giuseppe”. La Spartan Divertical Race vuole essere pertanto allo stesso tempo una corsa nella natura, nella storia e nelle bellezze naturalistiche dei Castelli Romani. Il percorso è caratterizzato da un dislivello minimo e quindi abbastanza corribile, pertanto molto indicato per tutti coloro che vogliano avere un primo facile approccio con il trail running e con la corsa in natura. Dal piazzale antistante il Monastero di San Silvestro si partirà per raggiungere Monte Salomone, si costeggerà il muro di Camaldoli e si passerà per Prato Arena, per raggiungere l’anfiteatro Romano del Tuscolo e le relative rovine fino alla famosa Croce e ritornare verso il monastero di San Silvestro.

LADISPOLI, ROMA – Sempre lunedì sarà la volta dell’Alsium Trail Race, gara competitiva di trail running sulla distanza dei 10k senza alcuno dislivello e, quindi, adatto anche ai neofiti della corsa in montagna. La gara si svolgerà in un ambiente molto affascinante che darà la possibilità di percorrere sia il Bosco che l’Oasi di Palo, il Porto di Alsium, il Borgo dei Pescatori, si costeggerà il Castello di Palo e la Posta Vecchia. Tutto il percorso della corsa sarà tracciato in un ambiente totalmente naturale.

ROMAPrimo Maggio – Lavoro in… Corsa: si correrà il primo maggio la sesta edizione della gara romana che presenterà una corsa competitiva su un circuito da 5,4k ed una non competitiva su un circuito di 3,5k: le iscrizioni potranno essere effettuate entro domenica 30 aprile.

GUARDA DI MONTEBELLUNA & ODERZO, TREVISO – Mentre, poi, a Guarda di Montevelluna si correrà l’ottava Guarda Half Marathon, ad Oderzo, sempre in provincia di Treviso toccherà alla famosa 10k competitiva, ovvero la ventiduesima Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica che, da quest’anno, sarà associata al primo Trofeo Opitergium a squadre che ha visto l’adesione di ben sette nazionali. Tra i big della Oderzo, Yeman Crippa, Stefano La Rosa, Marco Salami, Nadia Ejjafini, Elena Romagnolo e Barbara Bressi.

PONTASSIEVE, FIRENZE – Terza edizione della Mezza Maratona Città di Pontassieve: la gara competitiva si svolgerà all’interno del territorio collinare dei comuni di Pontassieve e Pelago e sarà di km 21,097 circa. Sarà, inoltre, prevista anche una Ludico Motoria di km 5 circa e una corsa per i bambini delle scuole primarie.

TRECASTAGNI, CATANIA – Si correrà in provincia di Catania la trentaduesima edizione della Trecastagni Star, gara dedicata ai top runner che ha visto salire sul gradino più alto del podio atleti del livello di Cova, Antibo e Mei, oltre ad aver assegnato i Titoli Italiani 2015. La gara prevederà cinque giri di 2.000 metri l’uno.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE