DOVE CORRERE CON TDS L’ULTIMO WEEKEND DI APRILE?

Si partirà sabato sera con il Venice Night Trail, per proseguire domenica con gli Alì Venice Running Days, la SoloWomenRun di Trieste, le mezze maratone di Chia e Merano e la 42k di Rimini.

VENEZIA – Sabato 29 aprile tutto pronto per l’edizione 2017 del Venice Night Trail, un’affascinante gara di trail urbano sulla distanza dei 16k con 51 ponti da attraversare che accompagnerà i 3.000 atleti, questo il numero massimo consentito, raggiunto già qualche giorno fa, alla scoperta della Serenissima, con passaggi a Piazza San Marco, alle Gallerie dell’Accademia e Santa Croce e con il giro di boa nei pressi della Biennale di Venezia.

MESTRE – E dopo il gustoso aperitivo del sabato sera, proseguiranno domenica 30 gli Alì Venice Running Days: accanto alla Corrimestre, competitiva sulla distanza dei 10k, ci saranno infatti quattro gare non competitive sulla distanza dei 18k, 11k, 10k e 5k che condurranno gli atleti tra i parchi di Mestre e della Laguna, per lo più su tracciati sterrati, ma semplici ed adatti a tutti.

TRIESTE – Tempo, domenica 30, invece, per la Trieste SoloWomenRun che ha fissato partenza ed arrivo della gara only women all’interno del centro commerciale Montedoro di Muggia, Trieste, per snodarsi poi, come tradizione, nell’area verde dei laghetti delle Noghere. La formula prevederà sia un percorso Open di 4,5k aperto a tutte le atlete che uno competitivo Challenge di 7,5k con classifica finale. Iscrizioni dall’11 al 28 aprile al negozio Tiscali di piazza Garibaldi 3 con orario lunedì – venerdì 16:00 – 19:00 e sabato 10:00 – 13:00.

SCHIO, VICENZA – Tra vie storiche, colline e monti, domenica 30 si correrà anche l’edizione 2017 della Schio City Jungle, gara di urban trail sulla doppia distanza dei 18k con 800 metri di dislivello e dei 47k, la Schio Ultra Jungle, con 2.900 metri di dislivello lungo un percorso che toccherà i comuni di Enna e Novegno; a completare la Schio Jungle, la gara Ultra Jungle Twin, 47k da correre in coppia.

CHIA, DOMUS DE MARIA – Nel panorama podistico internazionale, la Chia Laguna Half Marathon si è ormai affermata come la Mezza Maratona più seguita della Sardegna, un evento organizzato da MG Sport e Laguna Running che annualmente ad aprile raduna tutti gli amanti della corsa. Alla distanza classica di 21.097 metri, è stata affiancata, inoltre, una 10k competitiva, pensata per chi ancora non corre la doppia distanza. Le 21k, 10k e 5k non competitive saranno, invece, dedicate agli amatori desiderosi di una piacevole esperienza sportiva all’aria aperta.

RIMINI – Tempo, invece, di Maratona a Rimini, con la quarta edizione della 42k riminese che, accanto al percorso Maratona presenterà anche una gara sulla distanza delle 10 miglia, ovvero 16,093k, una family Run 9k ed una Kids Run di 1,8k. La manifestazione partirà dall’Arco d’Augusto alle ore 9:30, mentre la terza edizione della Ten Miles by Rimini Marathon alle ore 10:00.

MERANO, BOLZANO – Sulle strade dell’Alto Adige domenica 30 tornerà l’Half Marathon Merano – Lagundo, gara competitiva sulla distanza dei 21k giunta alla sua ventiquattresima edizione: dopo il record di partenti dello scorso anno, 1.532, quest’anno gli organizzatori puntano a superare la quota 2016. Accanto alla mezza Maratona, una Run4Fun ed una Fitness – Run.

ACIREALE, CATANIA – Valido come prima Prova del Grand Prix regionale di Corsa Senior – Master M/F – CdS regionale di Corsa Assoluto M/F, domenica alle ore 9:30 partirà il terzo Trofeo Carnevale di Acireale, manifestazione di corsa su strada sulla distanza dei 10k.

DUINO, TRIESTE – Organizzata a Duino la prima edizione del Trofeo Conad Superstore Duino che si svolgerà domenica 30 aprile 2017, con partenza e arrivo nell’area del Conad Superstore di Duino. Lo scopo della manifestazione sarà la raccolta di fondi a favore dell’IRCCS materno infantile Burlo Garofalo di Trieste: l’intero ricavato derivante dalle quote di iscrizione e da donazioni liberali di enti, società sponsor o privati, verrà infatti devoluto al Burlo a sostegno di iniziative benefiche. L’evento principale sarà rappresentato dalla gara podistica competitiva regionale Fidal, tracciata su un percorso di 10k.

OSTIA ANTICA – 10.000 metri pianeggianti, con molti tratti di sterrato, attraverso il Borgo storico e gli scavi di Ostia Antica, e la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano: è la dodicesima edizione della Per Antiqua Itinera che partirà alle ore 9:30 del Circolo del tennis di Ostia Antica.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SCOPRI LA MEDAGLIA DELLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
Sabato sera si corre la Moonlight Half Marathon e la Garmin 10K a ritmo di musica!
PASSATORE: 2.885 ISCRITTI, E’ RECORD DEGLI ANNI DUEMILA!
Abbigliamento Accessori Calzature
5012 KYLYÀN: IL PANTALONE CORTO DI OXYBURN PER LE ULTRADISTANZE
Salomon presenta S/LAB ME:sh, la calzatura personalizzata unica nel suo genere
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN