VIRGIN LONDON MARATHON: DOMENICA 23 APRILE SARANNO 38MILA AL VIA

Per la 37a edizione della Virgin Money London Marathon, previsti per domenica 23 aprile circa trentottomila atleti al via.

Domenica 23 aprile Londra sarà invasa da 38 mila atleti, pronti a sfidarsi nella trentasettesima edizione della Virgin Money London Marathon 2017, una delle sei Abbott World Marathon Majors. E così, dopo soli sei giorni dalla Boston Marathon di Pasquetta, il grande podismo torna in Europa, prima a Londra, poi a Berlino, per le uniche due Majors del vecchio continente: le partenze avverranno a scaglioni tra le 9:00 e le 10:00.

Come da tradizione, la Virgin Money London Marathon 2017 partirà dal Greenwich Park ed il percorso si snoderà nel centro di Londra, toccando entrambe le sponde del Tamigi, il Tower Bridge, il Canary Wharf, il London Eye, l’House of Parliament e Buckingham Palace, prima di concludersi lungo The Mall, nei pressi del St. James Park, di fronte al palazzo reale.

Vinta nel 2016 dai kenioti Eliud Kipchoge, che per soli 9” non è riuscito a conquistare il record del mondo sui 42k con il tempo di 2h03’05”, e Jemima Somgong, prima caduta e poi vincitrice in 2h22’58”, la Virgin London Marathon, che quest’anno ha toccato quota 38 mila iscritti, quando è nata, nel 1981, aveva fatto registrare 7.747 atleti… mentre ora è una delle gare più partecipate d’Europa, assieme a Berlino, Praga, Valencia o Parigi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado