I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND PAQUALE

 

Nel lungo weekend pasquale sono state poche le gare competitive che si sono disputate nel nostro paese: tra queste, il primo Dolomiti Beer Trail di sabato 15, il Trofeo Podistico Città di Senigallia di Pasquetta e la ventinovesima edizione della Mezza Maratona di Prato.

DOLOMITI BEER TRAIL – Sabato 15 aprile dalla Birreria Pedavena, a qualche chilometro da Feltre, è partita la prima edizione del Dolomiti Beer Trail, gara valida come tappa d’apertura del Salomon Trail Tour 2017. Il dislivello positivo sul tracciato di 45 chilometri era di 2.400 metri, mentre il percorso più breve, quello da 24 chilometri, aveva un dislivello positivo di 1.400 metri. La pioggia, e in alcuni momenti anche la grandine, hanno caratterizzato la parte centrale questa prima edizione, elementi atmosferici che hanno dato ancor più valore alla medaglia di finisher che è stata messa al collo dei concorrenti.

Nella gara più lunga è stato Luca Carrara, con il tempo di 3h48’17’’, a dominare, davanti a Luca Miori e a Stefano Rinaldi. Carrara, dopo un avvio di gara relativamente tranquillo, corso controllando la cadenza di Stefano Rinaldi, giunto sul Monte Avena ha continuato con un il suo ritmo staccando i suoi più diretti inseguitori. Le posizioni per tutta la durata della gara non cambiano, Carrara transita al Passo Croce d’Aune con un buon margine, nella seconda parte di tracciato, quella che transitava nei pressi di Lamen, il battistrada continuava a correre in perfetta solitudine. Carrara, taglia il traguardo posto nel parco della Birreria Pedavena con il tempo di 3h48’17’’, Luca Miori è secondo con il tempo di 3h52’48’’, il podio è completato da Stefano Rinaldi con 3h54’02’’. In campo femminile Simonetta Gadler vince con il tempo di 5h05’41’’, è la bellunese Angela De Poi a conquistare la seconda posizione con 3’26’’ di ritardo, mentre in terza posizione si classifica Mara Lückert con il tempo di 5h13’00’’.

Nella gara più breve, quella di 24 chilometri è stato l’azzurro della corsa in montagna, Luca Cagnati a vincere davanti a Nicola Spada e Giampiero Barattin. Cagnati ha vinto con il tempo di 1h49’57’’, il secondo e il terzo hanno fermato il cronometro rispettivamente in 1h52’40’’ e 1h56’17’’. Nella gara rosa Silvia Serafini con il tempo di 2h31’23’’ ha tagliato il traguardo in prima posizione davanti a Vania Rizzà, 2h37’46’’, e a Giulia Marchesoni 2h40’30’’.

XXIX MARATONINA CITTA’ DI PRATO – Lunedì 17 aprile, quello di Pasquetta, si è corsa anche la XXIX Maratonina Città di Prato, nella quale si è imposto il keniota Daniel Kipkirui Ngeno in 1h03’00” che ha preceduto di 3” il connazionale Julius Kipngetich Rono e di 5” il tezo keniota, Paul Tiongik; quarta piazza ancora keniota, con Hosea Kimeli Kisorio, che ha preceduto il primo italiano, Paolo Gallo. Nella gara femminile ci ha pensato Catherine Bertone a spezzare il dominio keniota con un eccellente secondo posto, ottenuto con il crono di 1h15’36”; davanti a lei la keniota Ivyne Jeruto Lagat, prima in 1h13’36”, dietro di lei la connazionale Ruth Chelangat Wakabu.

XXXVIII TROFEO PODISTICO CITTA’ DI SENIGALLIA – Grande running, infine, anche a Senigallia, con il Trofeo Podistico Città di Senigallia, vinto da Cristian Marianelli in 31’04”, seguito da Luigi Del Buono in 31’25” e da Luigi Giamaccini in 31’37”; grande gara femminile per le atlete della Sef Stamura Ancona, con Denise Tappatà seconda, Elisa Mezzelani terza e Valentina Vispo quarta: prima posizione invece per Alessia Pistilli di LBM Sport Team, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 36’54”.

TIMING DATA SERVICE

Scopri qui le classifiche complete delle gare di questo weekend pasquale firmato TDS.

Scopri qui il calendario di tutte le prossime gare cronometrate da Timing Data Service.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado