GRAND PRIX DI CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLE SABBIA E ALTO GARDA: SI PARTE DOMENICA 23 APRILE CON LA GRIMPEUR RACE DI GAVARDO

La prima delle sei prove del Grand Prix valsabbino 2017 si terrà a Gavardo: tutto pronto per la Grimpeur Race, gara di corsa in montagna sulla distanza dei 12k con un dislivello totale di 630 metri.

E finalmente mancano ormai solo una decina di giorni all’inizio del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda 2017, il Circuito di trail running più apprezzato, conosciuto e partecipato di tutto il Nord Italia, e non solo del territorio bresciano.

Nato nel 2014 dalla volontà di Paolo Salvadori, Presidente ed Organizzatore della IVARS Tre Campanili Half Marathon, quest’anno il Grand Prix 2017 inizierà il 23 aprile con la Grimpeur Race di Gavardo e si concluderà il 23 luglio con la Bagolino Alpin Run. La prima vera grande novità è l’inserimento della Gamba Buna Trail di Caino, che si correrà nella vicina Valle Trompia.

PREMI PER LE SOCIETA’ – Nato come Circuito di gare di corsa in montagna del territorio bresciano dedicato alle Società, il Grand Prix premierà anche gli atleti singoli, sia i vincitori delle singole tappe che quelli assoluti, oltre ai primi classificati di ogni categoria Fidal. Per quanto riguarda le società, saranno premiate le prime cinque: 800,00 euro alla prima, 600,00 euro alla seconda, 300,00 euro alla terza, 200,00 euro alla quarta e 100,00 euro alla quinta. Ad entrare in classifica saranno, poi, tutte le Società che porteranno al traguardo finale più atleti e non meno di 10 iscritti per gara.

GRIMPEUR RACE – La prima delle sei tappe del Grand Prix 2017 di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda sarà la Grimpeur Race che si svolge sul Monte Tesio, gara di trail running che, arrivata quest’anno alla sesta edizione, si terrà domenica 23 aprile con partenza alle ore 9:30 da Gavardo, il popoloso comune valsabbino in cui sorgono il Museo Archeologico della Valle Sabbia ed il seicentesco convento delle Orsoline.

La gara, come ogni anno, sarà caratterizzata da un percorso di circa 12k con un dislivello totale di poco più di 630 metri tracciato interamente offroad su sentieri e strade sterrate. Adatto a tutti, anche agli atleti meno esperti di corsa in montagna, la Grimpeur Race non presenterà passaggi troppo tecnici né zone esposte, solo punti panoramici e qualche discesa che richiederà attenzione. Alla fine della gara verranno premiati i primi dieci atleti assoluti sia uomini che donne, ma anche i primi cinque di ogni categoria Fidal. Per tutti, invece, un pacco gara contenente, oltre ai prodotti offerti dagli sponsor, un paio di calze a compressione graduata offerte da X Tech Sport Design.

Attesi al via alcuni top runner di primissimo piano, come la rumena di nascita, ma ormai italiana d’adozione Ana Nanu, esperta di corse in montagna e di gare a tappe, la brescianaCampionessa del Mondo 2013 di Corsa con le ciaspole Maria Grazia Roberti, il Campione italiano di Corsa in Montagna 2015 Marco Zanoni ed Alessandro “Rambo” Rambaldini,Campione del mondo in carica di Corsa in Montagna lunghe distanze.

REGOLAMENTO – Visualizza QUI il Regolamento del Grand Prix di Corsa in Montagna della valle sabbia e dell’Alto Garda 2017.

GRAND PRIX 2017 – Si inizierà, quindi, domenica 23 aprile con la Grimpeur Race di Gavardo, per proseguire con Il Giro del Monte Zovo di Pertica Bassa il 28 maggio, il Pompegnino Vertical Trail di Vobarno del 4 giugno, la Tre Campanili Half Marathon di Vestone del 2 luglio, il Gamba Buna Trail di Caino del 16 luglio; tappa conclusiva del Grand Prix valsabbino 2017 sarà, infine, la suggestiva e durissima Bagolino Alpin Run di Bagolino del 23 luglio.

INFORMAZIONI – http://grandprixcorsainmontagna.blogspot.it/

CONTATTI E INFO – Paolo Salvadori : tel. 3351524193 – libertasvallesabbia@gmail.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli