TUTTI I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND

Non solo Milano e Roma con le loro maratone… il weekend appena concluso è stato, infatti, caratterizzato da molte gare su strada anche sulla distanza dei 21k, come a Rovigo, Mondolfo e sul Lago di Caldaro.

Oggi si sono corse contemporaneamente due delle più importanti maratone italiane, quella di Roma e quella di Milano. Maratona di Roma funestata dal brutto tempo che, tuttavia, non ha impedito alle migliaia di atleti di essere alla partenza: alla fine la gara è stata vinta dall’etiope Kitata Shuta Tola in 2h07’28”, seguito dal keniota Kipnegetich Dominic Ruto in 2h09’08” e dal connazionale Kipnegetic Benjamin Bitok in 2h09’13”; primi italiani sul traguardo, Ahamed Nasef settimo e Carmine Buccilli ottavo. Nella gara femminile, invece, il podio è stato interamente occupato dall’Etiopia, con Tusa Rahma Chota prima in 2h27’21”, Tadesse Mestawot Shankutie seconda in 2h31’38” e Tekulu Abeba Gebremeskel terza in 2h32’06”.

Un po’ meglio è, invece, andata per gli atleti italiani nella EA7 Emporio Armani Milano Marathon, nella quale l’etiope Abdela Godana ha vinto con il tempo di 2h10’05”, tallonato dal keniota Henry Chirchir in 2h10’20” e dal connazionale Eliud Barngetuny Kiplagat in 2h10’23”. Prima donna, e nona assoluta, la keniota Sheila Chepkech in 2h29’52”, seguita dalla nostra Anna Incerti, decima assoluta e seconda in 2h29’58”, e dall’etiope Waka Tafa Chaltu in 2h31’38”.

Per quanto riguarda la Omphalos Half Marathon la vittoria è andata al marocchino Youness Zitouni in 1h12’22”, seguito da Luigi Gramaccini e Cristian Carboni. Nella gara femminile, vittoria per Laura Antonioni in 1h29’28”, seguita a più di 5′ da Valeria Baldassarri e Debora Vitali.

Parla completamente keniota anche la Rovigo Half Marathon, che ha visto tagliare per primo il traguardo in 1h04’08” Elvis Kipkoech, seguito da Kipngetic Julius Rono e Kiprotich Josphat Tuei; nella gara femminile si è invece imposta la keniota Pauline Eapan in 1h13’57”, seguita dalla connazionale Jeruto Ivyne Lagat e dall’italiana Sara Bottarelli.

Tempo di Mezza Maratona anche al Lago di Caldaro, dove si è corsa la dodicesima edizione della Kalterer See Halbmarathons, vinta dall’italiano Khalid Jbari in 1h09’56”, seguito da Hannes Rugger e GianMarco Bazzoni; podio interamente italiano anche nella gara femminile, vinta da Sarah Giomi in 1h20’59’, seguita da Elena Casaro ed Adiam Negasi Yemane.

Nell’ottava Corrisperlonga 10k di Latina, vittorie per Pasquale Rutigliano in 33’38” e Paola Di Tillo in 39’31”, mentre nel settimo Trofeo No Stop Viaggi, prima Prova Trofeo Provincia di Trieste si sono imposti Alessio Milani in 43’31” e Giulia Schillani in 49’59”.

Sabato 1 aprile a Bologna si è poi corso l’Urban Trail Night Race, vinto da Luca Bistocchi, seguito da Alberto Sulis e Giorgio Kaldor; al femminile vittoria per Bethany Thompson, seguita da Chiara D’Andrea e Cinzia Ceccolini. Sempre sabato, per la seconda prova Coppa Friuli di Pozzuolo del Friuli, vittorie per Daniele Torrico e Daniela Morassi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado