DOVE CORRERE L’8 E 9 APRILE IN COMPAGNIA DI TDS?

Scopri dove correre in compagnia di Timing Data Service nel secondo weekend di aprile.

Per iscriverti alle gare cronometrate TDS, clicca QUI.

Preparatevi ad una vera e propria pioggia di gare, per il weekend dell’8 e 9 aprile: niente maratone, quantomeno non urbane, solo la Traversata dei Colli Euganei, le Mezze a Firenze, Genova e Fiesso d’Artico e la trentaquattresima edizione dell’evento Vivicittà che si disputerà in contemporanea in numerose città sia italiane che straniere. Ma vediamo le gare più belle ed interessanti del fine settimana tra quelle cronometrate Timing Data Service.

Sabato 8 aprile a Provaglio d’Iseo, Brescia, si correrà la seconda edizione dell’Ultra Franciacorta, gara sulle 12h che sarà valida come prova unica del Campionato Italiano 12 ore: la gara, che prenderà il via alle ore 7:00 dal parco del Comune, e che potrà essere corsa singolarmente o in team di dodici atleti, sarà tracciato su un circuito di 1.450 metri.

A Rocca Malatina, Modena, sarà il giorno della quarta edizione del Trail della Riva, gara di corsa in montagna qualificante per l’UTMB caratterizzata da due percorsi, uno da 34k con un dislivello positivo di 1.950 metri ed uno da 20k con un dislivello di 1.000 metri: tra le novità 2017, l’allungamento dei percorsi e l’aumento di dislivello.

Sempre sabato 8 aprile, ma a Misterbianco, in provincia di Catania, scatterà il Campionato Regionale di Corsa su Pista, un evento organizzato dalla Fidal Sicilia e Catania.

A Fiesso d’Artico, in provincia di Venezia, domenica 9 aprile sarà il giorno del ventesimo compleanno della Dogi’s Half Marathon, la famosa mezza maratona del veneziano che, su un percorso veloce e piatto, passerà accanto alle numerose ville dei nobili della Serenissima Repubblica.

Giunta alla trentaquattresima edizione, la Messina Vivicittà è una manifestazione podistica internazionale che si svolgerà in contemporanea in numerose altre città sia italiane che straniere. La gara messinese sarà caratterizzata da una 21k competitiva e da una passeggiata ludico motoria di 12k.

Vivicittà anche a Caltanissetta, ma qui la competitiva sarà di 12k, mentre la ludico motoria di circa 4k, come anche per la Vivicittà Latina e Cagliari. Molto più strutturato, infine, l’evento Vivicittà di Firenze, che presenterà l’Half Marathon competitiva, affiancata dalla Mezza per Uno, staffetta non competitiva a coppie, da una 8k non competitiva, da una 5k Walking, dalla Tommasino Run e dalla passeggiata A Spasso con Dante.

Domenica 9 aprile alle ore 10:00 prenderà il via l’evento podistico Puro 10000 Edizione 2017, una gara di corsa su strada di 10k a Zané, Vicenza, con partenza dal piazzale Aldo Moro. Sarà, inoltre, prevista la quinta edizione della Puro Mini Runners per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni che si correrà su un percorso cittadino di circa 700 metri.

A Guidonia, in provincia di Roma, si terrà la terza edizione della Corri La Due Comuni, una gara podistica su strada sulla distanza dei 10k che partirà alle ore 9:30 da via Palombarese al km 19: accanto si terranno anche due corse non competitive, una di 10k ed una di 5k.

È senza dubbio una delle corse più suggestive del weekend, soprattutto per la scenograficità del percorso che, da quest’anno, vedrà nuovamente gli atleti transitare per via di Porta San Sebastiano: stiamo parlando della Roma Appia Run, gara stradale che consentirà agli atleti di immergersi in uno dei più belli scorci della Capitale, transitando anche lungo l’Appia Antica. La gara sarà caratterizzata da una competitiva da 13k e da una ludico motoria di 4k.

Mentre, poi, a Treviso si terrà il quattordicesimo Meeting Atletica Triveneta, valido come Campionato Regionale Individuale 10.000 metri, a Genova si correrà la tredicesima Mezza Maratona, completata dalla Corri Genova 10k e da una Family Run.

Domenica 9 aprile si disputerà, poi, uno dei più importanti eventi legati al trail running del padovano, dove si correrà la Traversata dei Colli Euganei, gara caratterizzata da un percorso Marathon di 42k con 2.000 metri di dislivello positivo, dalla Mezza TCE di 21k e 1.200 metri di dislivello, dalla Junior TCE di 4,5k dedicata ai ragazzi Under 18 e dalla Mini TCE di 2,5k per bambini fino ai 12 anni.

Per quanto riguarda il ciclismo, a Rosia, Siena, si terrà la quattordicesima Gran Fondo Val di Merse, a Vignola, Modena, il Ciclo Promo Components, Abbonamenti Appennino Superbike 2017, a Padova l’Abbonamenti IMA Scapin 2017 ed a Villafranca Tirrena, Messina, il sesto Trofeo Città di Villafranca.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado