PISAMARATHON: DA 1 APRILE ISCRIZIONI APERTE SCEGLI LA TUA DISTANZA E “CORRI A PISA CON ESCHER!”

Da quest’anno in gara anche le HandBikes

Come tutti gli anni la 42k pisana ha legato il proprio nome a quello di un grande artista: lasciati ipnotizzare dalle geometrie impossibili dell’artista olandese. Scegli se correre 42k, 21k, 14k, 7k o 3k ed iscriviti su MySdam: le iscrizioni apriranno l’1 aprile, ma dal 31 marzo ci troverete all’interno dell’Expo della Maratona di Roma!

(PISA)Domenica 17 dicembre 2017, otto giorni prima di Natale, a Pisa si correrà la PisaMarathon, la 42k che quest’anno toccherà le diciannove edizioni: come ogni anno la gara sarà affiancata da La Pisanina 21k, sia competitiva che non, oltre che da tre Christmas Run non competitive di 14k, 7k e 3k.

LE NOVITÀ 2017 – Tra le novità più interessanti dell’edizione 2017 ci saranno l’introduzione della partecipazione degli Handbikers, che partiranno 10′ prima dei maratoneti, e la chiusura totale al traffico del tratto di gara compreso tra il 6° e l’11° chilometro, ovvero della frazione compresa tra la Vettola e San Piero.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni a tutte le gare della diciannovesima edizione della PisaMarathon 2017 apriranno sabato 1 aprile e potranno essere effettuate accedendo al sito di MySdam.

MARATHON VILLAGE ROMA – In occasione dell’edizione 2017 della Maratona di Roma, che si correrà domenica 2 aprile, da venerdì 31 marzo a domenica dopo la 42k romana, l’Organizzazione della PisaMarathon sarà presente all’interno del Marathon Village con uno spazio dove sarà possibile iscriversi alla gara o semplicemente avere informazioni e scoprire tutte le novità della nuova edizione.

QUOTE PISA MARATHON E LA PISANINA

Maratona: dall’1 aprile al 31 agosto il pettorale avrà il costo di 40,00 euro, per poi passare a 50,00 euro dall’1 settembre al 2 novembre ed a 60,00 euro dal 3 novembre al 6 dicembre. Se disponibile, sarà possibile effettuare l’iscrizione all’interno dell’Expo nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 dicembre al costo di 70,00 euro.

La Pisanina 21km: dall’1 aprile al 20 novembre la gara avrà un costo di 35,00 euro, che passerà a 40,00 euro dal 21 al 30 novembre ed a 45,00 euro dall’1 al 6 dicembre. In Expo sarà possibile acquistare i pettorali, se non terminati, al costo di 55,00 euro.

ESCHER – Come tutti gli anni, anche per il 2017 la PisaMarathon ha legato il proprio nome a quello di un grandissimo artista di fama internazionale, l’incisore e matematico olandese Maurits Cornelius Escher, senza dubbio uno dei più apprezzati e dibattuti artisti del Novecento.Le opere, che saranno esposte all’interno delle sale del Palazzo Blu, rappresenteranno unasumma dell’arte dello scienziato – artista che ha saputo coniugare nelle proprie litografie, xilografie e chine concetti come il moto perpetuo, l’infinito, l’autoreferenzialità, i processi ricorsivi ed oggetti impossibili come il Triangolo di Penrose o il Cubo di Necker.

PISAMARATHON 2016 – Nell’edizione del dicembre 2016, la vittoria della PisaMarathon se l’è aggiudicata Ahmed Nasef con il tempo di 2h24’00”, seguito dal belga Hendrikx Jeroen e da Riccardo Passeri; nella gara femminile, vittoria per Giorgia Morano in 2h47’10”, seguita da Claudia Gelsomino e Roberta Ferru. Nella Pisanina 21km vittorie per Paolo Gallo e Claudia Dardini.

INFORMAZIONI E CONTATTI – www.maratonadipisa.com | Facebook | Twitter | Instagram

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE