EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON 2017: INAUGURATO OGGI IL MARATHON VILLAGE AL MiCo LAB

La nuova area del villaggio espositivo si trova presso Fiera Milano, all’interno del centro congressi più grande d’Europa e conta oltre 5.000 mq di spazi espositivi

Milano, 31 marzo 2017 – È stato inaugurato oggi presso il MiCo LAB, nell’ala nord di Fiera Milano Congressi, il Marathon Village, l’area espositiva della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, competizione organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport, in programma domenica 2 aprile nel centro di Milano. Il tradizionale taglio del nastro è avvenuto alle 12:00, dando il via al lungo weekend della maratona, alla presenza di Simona Greco, Direttore Generale MiCo-BIT, del Direttore di Milano Marathon Andrea Trabuio e di Roberto Salamini, Responsabile Marketing RCS Sport.

Oggi, venerdì 31 marzo (ore 12:00 – 21:00) e domani, sabato 1 aprile (ore 09:00 – 19:00) presso il Marathon Village sarà possibile ritirare i pettorali, visitare gli stand degli espositori e prendere parte alle diverse iniziative studiate dagli organizzatori in collaborazione con i partner della manifestazione.
Sabato 1 aprile, inoltre, alle ore 11.30, verranno ufficialmente consegnati i pettorali ai top runnerdurante la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Verde, Piano -1 dell’expo.

Proprio la nuova location del Marathon Village rappresenta una delle novità più importanti della diciassettesima edizione dell’evento: per far fronte alle numerose richieste delle aziende, gare partner e onlus, lo spazio espositivo è infatti quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno e si estende su una superficie di oltre 5000 mq.
Atleti, aziende e cittadini si incontreranno dunque presso il MiCo LAB. In virtù della collaborazione tra RCS Active Team e Fiera Milano, inoltre, ai partecipanti di EA7 Emporio Armani Milano Marathon verrà garantito l’accesso in anteprima all’area Destination Sport della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo (2-4 aprile), celebre esposizione internazionale interamente dedicata al turismo.

Tra i tanti progetti organizzati presso il villaggio si segnala Run Fast, promosso da FIDAL Lombardia e Athletic Élite. L’iniziativa richiama il claim della maratona meneghina (“run fast, live cool”) e darà la possibilità ai runner e ai visitatori di mettersi alla prova sui 40 metri di pista da atletica posizionati all’interno dell’expo.
Nei giorni di apertura del Marathon Village si terranno anche i casting per l’iniziativa “la faccia della maratona”, studiata da Almostthere insieme a Marco Craig. Il celebre fotografo sceglierà 50 partecipanti della competizione milanese e scatterà loro delle foto in prossimità del traguardo della maratona, per immortalare i momenti più emozionanti legati all’arrivo dei runner.

Il MiCo LAB si trova nel cuore di Milano, in Piazzale Carlo Magno 1, a soli 4 chilometri dal Duomo, ed è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Metropolitana: linea 5 (lilla) fermata Portello o Domodossola FNM. Stazioni di interscambio dalle altre linee sono Lotto (linea rossa M1), Garibaldi (linea verde M2) e Zara (linea gialla M3).
Stazioni ferroviarie: Milano Centrale, Milano Garibaldi, Milano Cadorna, a seguire collegamenti con le principali stazioni della metropolitana. Milano Domodossola per le linee suburbane S3 e S4.

Parcheggio auto: Viale Eginardo o Piazzale Carlo Magno per l’ingresso principale oppure Via Gattamelata, 5 per i gate 14 e 15 del polo espositivo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado