Arrivano le Nike Air VaporMax

Con la suola composta interamente dall’air bag, su cui poggia la tomaia in Flyknit, sarà come correre sulle nuvole!

Il giorno è arrivato: il 26 marzo, in contemporanea in tutto il mondo, sbarcano sul mercato le nuove Air VaporMax. La data non è casuale: in quel giorno del 1987 le Nike Air Max fecero il loro debutto. Una serie mitica, che vanta successi internazionali come le Air Max 90 e le AM97, note a tutti come Silver.

Oggi, a distanza di trenta anni, il brand dell’Oregon lancia il suo prodotto più innovativo: le scarpe che permettono di correre direttamente sull’aria. Le nuove Air VaporMax sono scarpe pensate per il running e promettono di ridefinite la corsa e i nostri metodi di allenamento.

Portano a compimento un processo di tre decadi, iniziato con i primi cuscinetti inseriti dal genio di Tinker Hatfield nel modello originale del 1987.

Oggi, dopo successivi passaggi, tutta la suola delle Air VaporMax è composta da aria. Gli airbag sono posizionati nei punti esatti necessari a migliorare le performance: nulla è lasciato al caso. I cuscinetti non conoscono usura e la sensazione di chi si allena rimane identica anche dopo migliaia di chilometri macinati.

Screenshot 2017-03-15 09.44.01La scarpa è composta da soli quattro “layers”: tutto ciò che è superfluo è eliminato. La tomaia è in Flyknit, la tecnologia fatta di un unico filo che oggi rappresenta il tratto distintivo dell’estetica dei modelli da running Nike, e appoggia direttamente sull’aria. Lacci e soletta completano il modello. La scarpa risulta così leggera e flessibile, adatta a ogni tipo di sforzo fisico.

Air VaporMax è frutto di un lavoro durato sette anni nel Nike Research Sport Lab, presso il quartier generale dell’azienda a Portland.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LE GARE DI TRAIL RUNNING DEL PRIMO MAGGIO
LE GARE TDS DEL WEEKEND DEL 6 E 7 APRILE 2017
A Palermo, la prima Corsa per la Memoria
Abbigliamento Accessori Calzature
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN
ASICS LANCIA LA NUOVA GEL-QUANTUM 360™ CON L’INTRODUZIONE DELL’INNOVATIVA TOMAIA KNIT
DYNAFIT ALPINE PRO: DINAMISMO DAL TALLONE ALLA PUNTA DEL PIEDE