TUTTI I RISULTATI DELLE GARE CRONOMETRATE TDS DEL 26 MARZO!

Oggi è stato il giorno della Maratona dell’Unesco, in provincia di Udine, e di quella del Piave, nel bellunese, ma anche di numerose gare su distanze più brevi, dai 10k alle 10 miglia. Scopriamole assieme a Timing Data Service.

Il keniota Samson Mungai Kagia e la croata Marija Vraijc sono stati i vincitori della prima, ed unica, edizione de La Piave Marathon, la 42k nata per celebrare il decennale della Belluno – Feltre Run 30k e che, partita da Longarone, nei pressi del cimitero delle vittime del Vajont, ha condotto gli 816 maratoneti fino a Busche. A completare la festa bellunese, i circa 500 atleti iscritti alla Staffetta 4x10k. Alle spalle di Kagia, primo in 2h20’58”, si è piazzato il marocchino Mohamed Hajjy, secondo in 2h23’22”, seguito dall’italo-marocchino, ed eroe di casa Said Boudalia, terzo con un eccellente 2h25’03”, ottimo in vista della Boston Marathon. In campo femminile, il ritiro programmato di Federica Dal Rì, prima fino al 30° chilometro, ha lasciato il campo alla croata campionessa dei 100k, oggi prima in 2h59’24”: alle sue spalle una coppia italiana, formata dalla trentina Mirella Bergamo, seconda in 3h01’22”, e dalla bellunese Daniela Da Forno, terza in 3h14’53”.

Giorno di maratona anche in Friuli, tra Cividale, Palmanova ed Aquileia, dove si è corsa la quinta Unesco Cities Marathon, vinta dall’italiano Saverio Giardiello con il tempo di 2h35’17”, seguito dal croato Martin Ocepek in 2h36’58” e dal keniota Jaco Smith, terzo in 2h38’48”; podio completamente italiano nella gara femminile, vinta da Manuela Rebuzzi in 3h13’54”, seguita da Federica Bongiovanni in 3h15’14” e da Milena Grion in 3h18’55”. Nella Julia Augusta di 10 miglia, vittoria per Lorenzo Masi ed Yvette Piazzon Moro.

Nella diciannovesima Vola Ciampino, vittoria per il rumeno Roman Prodius, seguito dai marocchini Tarik Marhnaoui ed Hakim Radouan, mentre al femminile la vittoria è andata ad Eleonora Bazzoni, seguita da Sveva Fascetti e Paola Salvatori. L’undicesimo Trofeo nuovi quartieri Latina se l’è aggiudicato Fabrizio Chiominto, seguito da Abdelkader Rahmani e Mauro Scullo; tutto facile per Fabiola Desiderio nella gara maschile, che ha regolato con facilità Veronica Correale ed Elisabeta Aghiana.

Nella prima edizione della 10 Miglia Castellana, a Montecchio Maggiore, vittoria poi per Andrea Zordan che ha preceduto Nicola Buffa e Fabio Pettinà, mentre al femminile la vittoria è andata a Veronica Paterlini, seguita a più di due minuti e mezzo da Chiara Renso ed a nove minuti da Michela Baruffato. Nel Medio Fondo dei Normanni si è imposto Stefano Bartolotta, seguito da Alberto Bonfiglio e Marco Salvatore Pagano, mentre la gara femminile ha visto Maria Chiara Ficili avere la meglio su Rosaria Messina e Daniela Sapienza.

Nella seconda edizione della Bolgheri Run, a Castagneto Carducci, Livorno, vittoria per Luca Tassarotti, seguito da Mariano Baldaré e Juri Mazzei, mentre al femminile vittoria per la somala Hodan Mohamed Mohamud, seguita da Laura Chiaramonti ed Elga Caccialanza. Infine nel Trail delle Valli la vittoria è andata a Francesco Baldessari, seguito da Ivan Zufferli ed Oriano Martin, mentre nella femminile si è imposta Monica Gaspari davanti ad Asia Noacco e Michela Miniussi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
10 ANNI PER 10 CHILOMETRI DA RICORDARE
IL 22 APRILE, AL VIA LA 24H DI TORINO
PADOVA: UNA MARATONA, MIGLIAIA DI STORIE
Abbigliamento Accessori Calzature
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN
ASICS LANCIA LA NUOVA GEL-QUANTUM 360™ CON L’INTRODUZIONE DELL’INNOVATIVA TOMAIA KNIT
DYNAFIT ALPINE PRO: DINAMISMO DAL TALLONE ALLA PUNTA DEL PIEDE