MUJALONGA SUL MAR: un mese alla 10K di Muggia

Il campione europeo Venanzio Ortis testimonial della manifestazione

Muggia (Trieste) – Manca poco meno di un mese alla 14a edizione della Mujalonga sul Mar, la gara Fidal a carattere nazionale di corsa su strada di 10 km, organizzata dallaA.S.D. Trieste Atletica, in programma a Muggia, piccolo paese alle porte di Trieste.

Una competizione molto partecipata che ogni anno richiama atleti fortissimi provenienti da tutta Italia e semplici appassionati, molti dei quali puntano al personal best. Il motivo? Il percorso è piatto e velocissimo, con pochissime curve; si tratta, infatti, di un’andata e ritorno lungo il litorale muggesano, con start e arrivo sul porto di San Rocco, e transito attraverso la base logistica militare aperta per l’occasione.

Lo scorso anno è stato Ahmed El Mazoury ad aggiudicarsi la corsa con il tempo di 29:48, mentre in campo femminile ha avuto la meglio la slovena Neja Krsinarchiudendo la gara in 36:01.

Ma non c’è solo la competitiva, a coronare la manifestazione ci penserà la Family Run, la 8 km aperta a tutti coloro che vogliono correre e divertirsi allo stesso tempo, che ricalca parte del percorso della 10 km e vanta una stupenda vista sul mare.

Una corsa che chiunque potrà provare: mamme con il passeggino al seguito, runner con il proprio amato fido, e tutti coloro che vorranno muoversi in compagnia e senza pensare al cronometro.

Per i più piccoli venerdì 21 aprile è in programma la Mini Muja, con partenza alle ore 10.30, sempre dal porto di S. Rocco. Non una semplice corsa, ma una grande festa dello sport che coinvolgerà tutti i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Sabato 22 aprile, alle ore 16.30, nella piazza principale di Muggia (piazza Marconi) si terrà la presentazione dei top runners, alla presenza di Venanzio Ortis, oro nei 5000 metri e argento nei 10000 metri in occasione dei Campionati Europei del 1978, preceduta dall’esibizione dei ragazzi della ASD Accademia Danze Trieste.

Alle 21.00 poi, all’interno del Teatro Verdi, si terrà l’esibizione del gruppo “Emozioni per sempre” tribute band Battisti, Mina e Celentano, con ingresso gratuito per tutti.

Per maggiori informazioni: Mujalongasulmar

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
TRA 10 GIORNI LA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
TUTTO IL TRAIL RUNNING DAL 30 GIUGNO AL 2 LUGLIO
TUTTI I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™