OXYBURN CONSIGLIA: I TRAIL PIU’ AFFASCINANTI DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA

 

Primo weekend di primavera: si sente dalla temperatura, si vede dai calendari di trail running, sempre più fitti e con gare sempre più lunghe… ebbene sì, la stagione dei trai è definitivamente aperta!

Domenica 26 marzo 2017 a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, si terrà il Trail delle Valli Etrusche, caratterizzato da tre percorsi, l’Ultra Trail da 50k con un dislivello di 2.700 metri, qualificante per l’UTMB e valido per il Gran Premio IUTA di Ultra Trail e Valli Aretine Endurance Trail, il Trail da 32k un dislivello positivo di 1.500 metri, che assegnerà due punti ITRA, e lo Short Trail 14k con un dislivello totale di 500 metri e valido per il Valli Aretine Sprint Trail.

Ancora in Toscana, ma sull’Isola di Capraia si correrà il Capraia Rock Trail, caratterizzato da una gara competitiva sulla distanza dei 24k e da una competitiva di 14k; a San Pietro al Natisone, in Friuli Venezia Giulia, sarà invece Trail delle Valli del Natisone, una gara di corsa in montagna sulla distanza dei 25k tutta tracciata su sentieri e mulattiere storiche.

Sul Lago Superiore di Fusine, in provincia di Udine, domenica 26 ci sarà l’esordio del Tarvisio Winter Trail, suddiviso in tre differenti manifestazioni: il Monte Mangart Winter Trail di 14,8k con un dislivello positivo di 790 metri, il Monte Mangart Short Winter Trail da 8,5k e 270 metri di dislivello, e lo Young Winter Trail di 1,5k riservato ai bambini dai 6 ai 15 anni.

Sulla sponda bresciana del Lago di Garda, sempre domenica 26 marzo tornerà la Magnifica Salodium con l’edizione numero quattro che, anche per quest’anno sarà caratterizzata da due gare, l’urban trail competitivo di 18,5k con un dislivello positivo di 900 metri ed il trail non competitvo di 10,7k ed un dislivello positivo di 350 metri.

Tra Lavagna, Sestri Levante e Santa Giulia, in Liguria, si correrà poi il Marina Trail, gara di corsa in montagna caratterizzata da un percorso mediamente facile, ma punteggiato da intense salite e cambi di ritmo che accompagneranno gli atleti per tutti e 21 i km ed i 1.100 metri della gara. In provincia di Savona sempre domenica si correrà l’ottavo Trail di Marmorassi, decimo Memorial Pertini, gara di trail sulla distanza dei 30k con un dislivello positivo di 1.500 metri e percorso di nordic walking da 8k.

Completerà il calendario dei trail di fine marzo la quarta edizione del Trail dei 2 Monti di Almese, in Piemonte, una gara di corsa in montagna sulle distanze di 22k con dislivello positivo di 1.500 metri ed 11k con dislivello di 800 metri, per la non competitiva.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE