LE GARE TDS DAL 24 AL 26 MARZO: SCEGLI DOVE… E JUST RUN!

 

Alla scoperta delle più belle gare del weekend: dalle 42k in provincia di Udine e Belluno alla 21k di Sharm El Sheikh, dai trail alle numerose stradali… scegli la gara che fa per te!

Il weekend podistico cronometrato Timing Data Service, per l’ultimo weekend di marzo 2017, inizierà addirittura venerdì 24 con la Sharm El Sheikh International Half Marathon, che si svolgerà nel Parco Nazionale di Ras Mohamed, Patrimonio dell’Unesco. Si correrà, quindi, a pochi metri da una delle più belle barriere coralline al mondo, per una gara a stretto contatto con la natura: da un lato perfette dune di sabbia e le montagne rocciose del deserto e dall’altro la Hidden Bay, la baia nascosta, il lago salato e, naturalmente, il colore turchese del mare. Correrete in compagnia di aironi, gabbiani, rondini marine e falchi pescatori, oltre alle migliaia di cicogne che si fermano qui durante la loro migrazione dall’Europa all’Africa Orientale.

Mentre, poi, sabato 25 marzo si correrà l’ottava edizione dell’Accademia Running Contest 2017 di Roncola di Treviolo, corsa su strada che si correrà in provincia di Bergamo, sabato 26 sarà il giorno del sesto Trail delle Valli di San Pietro al Natisone, caratterizzato da un percorso lungo di 25k con dislivello positivo e negativo di 1.300 metri, e che attraverserà i fianchi della Valle del Natisone passando tra paesini e borgate di montagna lungo sentieri e mulattiere, e da uno breve non competitivo di 8k ed un dislivello di 150 metri.

Sempre domenica 26 sarà il momento de La Piave Marathon Edizione Unica, la 42k del Piave nata per celebrare il decennale della Belluno-Feltre Run 30k e che partirà dal cimitero – museo delle vittime del Vajont e si concluderà a Busche: accanto alla maratona, la modalità Staffetta 4x10k, una 8k Nordic Walking ed una 50k Bike. Le varie gare saranno precedute il sabato da una gara solidale che partirà da Belluno e da una 4h Nordic Walking.

A Paternò, Catania, sempre domenica si correrà il primo Medio Fondo dei Normanni, valido come terza tappa del Trofeo dei 2 Mari ACSI CT-ME e Campionato Provinciale ACSI Catania, mentre in provincia di Livorno, a Castagneto Carducci, sarà il giorno della seconda Bolgheri Run, gara stradale che in 15k attraverserà tutto quest’angolo di Toscana prima di concludersi lungo il famoso Viale dei Cipressi di carducciana memoria.

Bella anche la quinta UNESCO Cities Marathon, la 42k che unisce Cividale del Friuli con Aquileia, in provincia di Udine: a 16k dall’arrivo, esattamente in concomitanza con il passaggio all’interno di Palmanova, il famoso comune dalle mura a stella, partirà la Julia Augusta Run, la 10 miglia che da sempre affianca la maratona friulana.

A Ciampino sarà la volta della diciannovesima Volaciampino, 10k competitiva e 2k non competitiva, mentre a Latina si correrà l’undicesimo Trofeo nuovi quartieri Latina ed a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, la prima edizione della 10Miglia Castellana.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LE GARE DI TRAIL RUNNING DEL PRIMO MAGGIO
LE GARE TDS DEL WEEKEND DEL 6 E 7 APRILE 2017
A Palermo, la prima Corsa per la Memoria
Abbigliamento Accessori Calzature
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN
ASICS LANCIA LA NUOVA GEL-QUANTUM 360™ CON L’INTRODUZIONE DELL’INNOVATIVA TOMAIA KNIT
DYNAFIT ALPINE PRO: DINAMISMO DAL TALLONE ALLA PUNTA DEL PIEDE