COSA FARE NEL BELLUNESE DAL 24 AL 26 MARZO 2017

Belluno ed il suo terriorio nell’ultimo weekend di marzo non saranno solo La Piave Marathon, con tutto il suo ricco calendario di eventi sportivi ed enogastronomici collaterali: durante questa tre giorni sarà, infatti, possibile ascoltare buona musica, visitare fiere e monumenti, degustare formaggi ed insaccati, ma anche concedersi un corso su nutrizione sportiva ed occhiali da outdoor.

Ad animare il territorio bellunese da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017 non sarà solo La Piave Marathon 2017 Edizione Unica, l’evento podistico nato per celebrare il decennale della Belluno-Feltre Run 30k e che presenterà, oltre alla 42k, una Staffetta 4x10k, una 4h + 8k di Nordic Walking, una 50k Bike ed una passeggiata ludico-solidale, la Dona un Sorriso, che partirà da Piazza dei Martiri, a Belluno, sabato 25 marzo.

Saranno, infatti, moltissimi gli eventi extra sportivi che animeranno il territorio del Piave.

AGRIMONT – Da venerdì 24 a domenica 26 marzo tornerà presso la Fiera di Longarone, con orario 14:30 – 19:00, Agrimont, la fiera di primavera che presenterà, al suo interno, mostre dell’agricoltura di montagna, delle attività forestali e numerose degustazioni di prodotti tipici come formaggio, miele ed insaccati. Completeranno la fiera gli stand dedicati al giardinaggio ed al florovivaismo.

NUTRIZIONE SPORTIVA E LENTI OUTDOOR – Venerdì 24 presso l’Ottica l’Angolo della Vista di via Vittorio Veneto 259, a Belluno, si terrà un incontro dal titolo Nutrizione e lenti Prizm di Oakley nello Sport Outdoor, un incontro che vedrà l’intervento di un medico esperto in nutrizione sportiva e di un tecnico specializzato nella tecnologia delle lenti e delle montature Oakley.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA – Sabato 25 e domenica 26 marzo torneranno a Belluno le Giornate Fai di Primavera 2017, quest’anno giunte alla loro venticinquesima edizione: la due giorni consentirà a bellunesi e turisti di poter visitare luoghi unici, e solitamente chiusi al pubblico, del territorio.

GLI INCONTRI CON LE ERBE – Dalle ore 15:30 alle ore 18:30 di sabato 25, presso Le zercole di Trichiana, Belluno, si terrà Gli incontri con le erbe, un appuntamento utile per tutti coloro che vogliano conoscere e distinguere le principali piante aromatiche da utilizzare in cucina.

TEATRO CON COVATTA E IACHETTI – Per gli amanti del teatro, e della comicità, sempre sabato 25, presso il Teatro Comunale di Belluno si terrà la commedia Matti da Slegare, con Giobbe Covatta ed Enzo Iachetti.

MUSICA – Per gli amanti della musica, invece, presso il Bar Pezzin di Lentiai, Belluno, sarà Jackson One Michael Jackson tribute Band, un progetto che unisce visual e musiche del Re del pop. Sempre in tema di musica, sempre sabato sera, presso Lo Stanzone Salottodellamusica di Feltre, si terrà il concerto di Andrea Carboni feat. Daniela Savoldi Live, un suggestivo concerto acustico per chitarra e violoncello.

ISCRIVITI ALLE GARE DE LA PIAVE MARATHON 2017

Per iscriverti a La Piave Marathon 2017 clicca QUI.

Per scaricare il modulo d’iscrizione alla Staffetta 4x10k, clicca QUI.

Scopri QUI il regolamento della 4h Nordic Walking a squadre: le iscrizioni rimarranno aperte solo fino a giovedì 16 marzo!

Scopri QUI il regolamento della 8k Nordic Walking e le classifiche del Gironordic 2017.

Per info ed iscrizioni alla 50k Bike, clicca QUI.

Scopri QUI come Donare un Sorriso.

INFORMAZIONI – www.lapiavemarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado