ALLA SCOPERTA DELLE GARE CRONOMETRATE TDS DEL 18 E 19 MARZO

Molte stradali e qualche cross, nel prossimo fine settimana podistico: si partirà dalla Maratona e Mezza Maratona di Ferrara, per proseguire con la Stramilano 21k, le campestri di Padova e Siracusa e numerose 10k, come la Marcialonga del Carciofo o la Stravicenza.

Inizierà sabato 18 marzo la Coppa Friuli 2017 con la prima prova che si correrà a Bertiolo del Friuli, in provincia di Udine, gara che si svolgerà su un percorso misto asfalto e sterrato sulla distanza degli 8,5k con ritrovo alle ore 14:00, partenza alle ore 16:00 e premiazione alle ore 18:00.

Domenica 19 a Ferrara si terrà il più importante evento podistico dell’anno, la Ferrara Marathon & Half Marathon, gara competitiva sulla doppia distanza dei 21k e 42k che sarà affiancata da due corse non competitive, una Family Run ed una Kids Run che attraverseranno il centro e le piste ciclabili della Città della bicicletta.

Sempre domenica a Vigevano, Pavia, si terrà la sesta edizione del Duathlon Città di Vigevano, caratterizzata alle ore 10:30 da una gara di Duathlon categoria Young A e B e Junior di 2.000 metri di corsa, 8k di bici e 1.000 metri di corsa, e dalle ore 14:30 le gare Ragazzi, Cuccioli e Minicuccioli.

Domenica sarà anche il giorno della trentasettesima Stramilano, gara stradale caratterizzata da un percorso competitivo di 21k che partirà alle ore 11:00 da Piazza Castello, affiancata da due non competitive, la Stramilano, una 10k con partenza alle ore 9:00, e la Stramilanina, 5k con partenza alle ore 9:30 da Piazza Duomo.

A Solesino, Padova, si correrà la terza prova del Campionato di Società Provinciale di Cross Fidal Padova, a Samassi, Cagliari, la trentanovesima Marcialonga del Carciofo, abbinata al trentunesimo Memorial Giovani Val di Fiemme ed al trentesimo Trofeo Mariano Scano, gara competitiva di tre giri per un totale di 9,9k e camminata libera non competitiva Tutti in Marcia di 3,3k.

In provincia di Macerata, a Corridonia, sarà il giorno della ventinovesima Podistica Pausolana Corricorridonia 2017, gara competitiva di 13,5k, mentre a Roma è ormai tutto pronto per la ventisettesima Corri per il Parco 2017, competitiva e non competitiva sulla distanza dei 10k con partenza alle ore 10:00.

Bella anche la diciassettesima Stravicenza Trofeo Centro Commerciale Palladio che attraverserà tutte le vie del centro vicentino, come anche il sedicesimo Cross delle Arance di Lentini, in provincia di Siracusa.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Stelvio Marathon, emozioni sul “Magic Pass”
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones