CHALLENGE VENICE 2017: IN PRIMA FILA IL TERRITORIO

Saranno per lo più stranieri gli atleti iscritti a Challenge Venice, il triathlon sulla lunga distanza in programma domenica 11 giugno, perché Venezia, e più in generale l’Italia, rappresentano una forte attrattiva per i viaggiatori (anche sportivi) di tutto il mondo. E quale più bella occasione per le centinaia di atleti provenienti da 45 nazioni, far testare loro la bontà della nostra cucina. Nasce da questa opportunità la partnership con due importanti aziende del settore agroalimentare italiano.

Pacco gara pesante.

Tra le prime piacevoli sorprese che i concorrenti iscritti troveranno a Challenge Venice 2017, ci sarà il pacco gara che accompagna la propria iscrizione e che conterrà oltre 7 chili di pasta, fornita dall’Official Sponsor Pasta ZARA: l’azienda di Treviso fornirà ben 13 diversi formati in confezioni da 500 grammi. A questo si aggiungono anche due confezioni di Olio Extra Vergine e Aceto Balsamico, sempre Pasta ZARA, e per completare il menù due vasetti di sugo, uno all’amatriciana e uno pomodoro e basilico. E per sottolineare il legame con la terra veneta, i triatleti troveranno una bottiglia di Prosecco DOCG Extra Dry delle cantine Andreolacon cui potranno festeggiare una volta tagliato il traguardo. Inoltre, la partnership con l’azienda di Valdobbiadene si estende all’area expo della gara dove verrà allestita unaProsecco Lounge nel weekend dell’evento, a disposizione degli atleti, ma soprattutto del numeroso pubblico e degli accompagnatori.

«C’è un forte legame tra Venezia e Pasta ZARA – ha commentato Furio Bragagnolo, il Presidente di Pasta ZARA – Da Venezia sono partiti tanti capolavori che hanno conquistato il mondo. Facciamo partire dalla nostra terra la nostra Pasta diventata fin da subito la pasta italiana più venduta all’estero. Abbiamo ritenuto che il Challenge Venice rappresentasse una vetrina internazionale importante sia per ribadire il nostro legame con la Città più bella del mondo, sia per sottolineare l’importanza di promuovere un’alimentazione di qualità anche tra gli sportivi. Questa manifestazione ci darà la possibilità di dare a centinaia di atleti una prova della bontà dei nostri prodotti

Confermata dopo la prima edizione anche la presenza di un’altra importante azienda veneta,Acqua San Benedetto, che sarà Fornitore Ufficiale della manifestazione. Il pool delle aziende partner si completa con Lotto nel ruolo di Running Sponsor e Jeep come Official Car.

Il Challenge Venice

Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, città simbolo di bellezza e storia, che vedrà la partenza della frazione di 3.8 chilometri di nuoto dal centro storico, e porterà i partecipanti alla zona cambio allestita nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni), partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per poi fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri.

Per informazioni:  www.challengevenice.com

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LA EKIRUN SI SPOSTA ALLA MATTINA DEL 12 NOVEMBRE
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™