La Venicemarathon contro la violenza sulle donne

Rosa Salva: “Vogliamo dare un segnale forte per contribuire a sensibilizzare tutti esprimendo la nostra convinta condanna contro questa tragica piaga”

Venezia, 7 marzo 2017 – La 32^ Venicemarathon, che si correrà a Venezia il prossimo 22 ottobre, sarà “dedicata” alla lotta alla violenza, a tutte le violenze (fisica, morale, mediatica) sulle donne.

Gli organizzatori hanno deciso di lanciare fin da ora, anche in occasione dell’imminente “Festa della Donna”, un messaggio chiaro e deciso, che verrà sviluppato con iniziative e progetti specifici nei prossimi mesi in occasione degli eventi organizzati dal Venicemarathon Club e soprattutto durante la prossima edizione della Maratona di Venezia.

Venicemarathon, nella sua lunga storia, è sempre stata attenta alle problematiche etiche e sociali e anche questa volta scende in campo per dar vita ad un percorso di sensibilizzazione e, allo stesso tempo di denuncia, verso quest’enorme piaga sociale che sembra vivere una tragica escalation di episodi e di modalità criminali sempre più efferate.

“Vogliamo dare un segnale forte per contribuire a sensibilizzare tutti esprimendo la nostra convinta condanna contro tutte le violenze sulle donne “- esprime il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – Il running ed in particolare la Maratona rappresentano perfettamente i valori della solidarietà, dell’aggregazione. Si corre insieme, donne e uomini in uno sforzo condiviso verso una meta comune e anche negli allenamenti gli uomini accompagnano e “proteggono” le donne. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare i nostri eventi alla lotta contro tutte le violenze sulle donne, perché siamo convinti che lo sport possa contribuire ad ampliare un messaggio importante di denuncia e di solidarietà.”

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Corritreviso, una gara da 10 (chilometri)
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™