IL CAMPIONE MARCO OLMO È CMP BRAND AMBASSADOR

Marco Olmo, ultramaratoneta di primissimo livello, è Brand Ambassador per CMP, brand di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo.

Assoluto protagonista sportivo in una disciplina durissima che lo ha visto fare di corsa il giro del mondo per più di 4 volte. Dalle Alpi, dove ha trionfato per 2 volte consecutive a 59 anni nella gara più riconosciuta a livello mondiale, l’UTMB. E’ passato per la Death Valley in California (USA), l’Oman, l’Islanda, la Bolivia e così via per tutto il mondo, fino ai deserti africani in cui è impegnato ancora oggi fino al 6 Marzo in un Desert Training che prende il suo stesso nome.

Italianissimo, classe 1948, originario di Robilante (CN) dove vive tuttora con la moglie Renata, è un esempio per i più giovani e un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ultramaratone. CMP è legata fino al 2018 al Top Runner, che si è reso disponibile a concedere all’azienda la sua esperienza nella ricerca di materiali innovativi, nel testare i nuovi prodotti dedicati alla corsa e nel veicolare il miglior utilizzo di essi. Dalla collaborazione verrà realizzata anche una linea dedicata al trail running, per gli atleti più esigenti.

CMP e Marco Olmo condividono anche l’impegno nella promozione dello sport e di un’alimentazione sana ed equilibrata. A questo proposito, il 10 Marzo, presso Villa Quaranta nel Veronese, Marco Olmo sarà ospite del Convegno “Salute in
movimento”, una serata dedicata alla corretta alimentazione che si lega ad uno stile di vita salutare e alla pratica sportiva. Tra i vari interventi ci sarà anche quello di Damiano Tommasi, ex calciatore della nazionale italiana ed oggi Presidente A.I.C.
Associazione Italiana Calciatori.

Tra i prossimi appuntamenti che vedranno protagonista Marco Olmo, ricordiamo anche la manifestazione organizzata da Coop Lombardia in collaborazione con Enjoy Tribe: il 26 Marzo a Milano solo alcuni fortunati partecipanti potranno correre con la
leggenda italiana del trail running.

La neonata collaborazione tra CMP e Marco Olmo rientra in un quadro molto più ampio di partnership che lega il brand del Gruppo F.lli Campagnolo al mondo della corsa.
CMP sarà presente in vari eventi e manifestazioni sportive anche in qualità di Title Sponsor, come nel caso dei Mondiali IAU di Trail, che si terranno proprio in Italia a Badia Prataglia (AR) il 10 Giugno 2017.

Palmares Marco Olmo (da considerare che tutti questi risultati li ha ottenuti tra i 48 e i 68 anni d’età):

Ultra Trail du Mont Blanc UTMB (FRA-ITA-CH), 170 km D+ 10.000 mt
dal 2005 al 2007 – piazzamenti 3°/1°/1°
Marathon des Sables (Marocco), 240 km –
dal 1996 al 2015 – 19 apparizioni e nel 2017 correrà per la 20°
volta – best placement 3°
Desert Cup (Giordania), 168 km
dal 2000 al 2003 – 1° quattro volte consecutive
Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA), 104 km D+ 5500 mt
dal 2001 al 2006 – 1° sei volte consecutive
Runiceland (Islanda), 110 km
dal 2010 al 2011 – piazzamenti 1°/2°
Ultra Bolivia Race (Bolivia), 170 km D+ 4000mt
2016 – piazzamento 1°

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A Palermo, la prima Corsa per la Memoria
Tutti i record della 24 Ore di Torino!!!
Virgin Active Urban Obstacle Race: presentata la prima corsa dedicata all’allenamento funzionale
Abbigliamento Accessori Calzature
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN
ASICS LANCIA LA NUOVA GEL-QUANTUM 360™ CON L’INTRODUZIONE DELL’INNOVATIVA TOMAIA KNIT
DYNAFIT ALPINE PRO: DINAMISMO DAL TALLONE ALLA PUNTA DEL PIEDE