TUTTI I TRAIL DEL WEEKEND DELL’11 E 12 MARZO

Scopriamo le corse in montagna del prossimo fine settimana consigliate da Oxyburn

Correre su un fondo innevato è un’esperienza davvero fantastica e Piancavallo, la località pordenonese che sabato 11 ospiterà l’edizione numero zero degli Xtreme Days Winter Edition e, nello stesso weekend, della prima Xtreme Winter Trail, offrirà una varietà di percorsi davvero invidiabile. L’edizione zero della Xtreme Winter Trail sarà un evento adatto agli atleti per prepararsi al meglio alla stagione agonistica, ma anche ai runners del fine settimana e alle famiglie con i bambini, in quanto saranno due e di diversa difficoltà i percorsi proposti. Xtreme Winter Trail è la competizione dedicata ai runners più allenati ed esperti, su una distanza di 15km ed un dislivello di 600m circa, mentre Xtreme Winter Half Trail, che sarà sia in versione competitiva che non competitiva, si correrà su una distanza di 9km ed un dislivello di 150m circa.

Sempre sabato 11 marzo a Langhirano, in provincia di Parma, sarà la volta del quinto Winter Trail a Coppie in Notturna che prevederà la partenza alle ore 18:00 da Piazza Giuseppe Garibaldi e sarà caratterizzato da un percorso di 22k con un dislivello positivo di 1.100 metri. Accanto al Trail competitivo, alle ore 13:30 di fronte al Municipio si terrà la Camminata Enogastronomica di Primavera, 8,5k con un dislivello di 250 metri.

Sabato 11 marzo 2017 andrà in scena la prima edizione del Castle’s Trail: il percorso sarà di 23k e 1.530 metri di dislivello positivo e percorrerà i sentieri dei comuni di Verrès, Challand-Saint-Victor e Montjovet. Il percorso è stato interamente disegnato da Vittorio Varisellaz, Federico Tadiello, Alessandro Giovenzi e Dennis Brunod. Il percorso offrirà suggestivi scorci panoramici tra castelli e bellezze della natura ed aprirà il circuito Tour Trail VDA.

Domenica 12 marzo sarà il giorno del quinto Trail Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, gara di corsa in montagna competitiva sulla distanza dei 21k con un dislivello positivo di 1.100 metri che partirà alle ore 9:30 da Case Olmatelli; accanto, una gara di Nordic Walking ed una Passeggiata di 9k.

A Rivergaro, in provincia di Piacenza, domenica 12 sarà il giorno della seconda edizione del Trail Ballando, gara di corsa in montagna competitiva di 30k con un dislivello positivo di 1.250 metri che partirà da Lungo Trebbia alle ore 9:00: accanto alla gara competitiva, una non competitiva di 12k con un dislivello di 400 metri.

Saranno tre i percorsi dell’Ecomaratona dei Monti Cimini di domenica 12 marzo e che si correrà a Viterbo: accanto all’ultra, La China da 62k, Il Nibbio da 32k e La Posta da 16k, a Galbiate, Brianza, sarà il giorno della San Genesio Run, gara sulla distanza dei 23k con un dislivello positivo di 716 metri e negativo di 726 metri.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE