Le statistiche della 10a NEXIA AUDIREVI LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

(VERBANIA) – Continua senza sosta la consegna dei pettorali di gara presso l’Expo Sport della 10a Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon in programma domani mattina con partenza da Verbania alle ore 10, mentre la 10km, in partenza da Stresa e arrivo a Stresa, vedrà il via alle 9.30.

Arrivano intanto le prime statistiche relative ai partecipanti, il totale iscritti è 1768, di cui 1566 sulla mezza maratona ed i restanti suddivisi sulla 10k competitiva e non competitiva. Tante le donne, ben 464, mentre gli uomini sono 1318, la conferma che correre sul panorama del Lago Maggiore attira molto il gentil sesso.

La provincia più rappresentata è quella di Verbania con 142 iscritti mentre seconda posizione da Milano con 124 runner e terzo, virtuale, gradino del podio per la provincia di Varese con 119 presenze. Quinti posto per Torino con 83 partecipanti. Questo porta ad un conto complessivo di 403 piemontesi e 354 lombardi che sono le due regioni più partecipative ma si registrano iscritti anche da Lazio, Toscana, Sicilia e Calabria.

Dal fronte stranieri diverse le nazioni rappresentate, dalla confinante Svizzera alla Germania, Regno Unito, Russia, Brasile, Francia, Kenya, Etiopia e Svezia.

Ancora approfondendo le statistiche si scopre che il più giovane in gara è  Viktor Soros di 17 anni con anno 2000 come data di nascita, mentre tra le donne è Virginia Cardin, classe 1997, dunque ventenne. Tra i più anziani invece troviamo Amilcare Gibin 79enne nato nel 1938 ed Eugenia Volonterio di 71 anni.

Ben 15 persone festeggeranno alla 10a Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon il proprio compleanno, questo infatti il numero degli atleti con data di nascita al 5 marzo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
1100 “Eroi della Huawei Venicemarathon” già iscritti per l’edizione 2019
Firenze Marathon 2018: Scopri la maglia ufficiale
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile