ALLA SCOPERTA DELLE GARE TDS DI SABATO 11 E DOMENICA 12 MARZO 2017

 

Trail invernali estremi, maratone, mezze maratone e corsa campestre: alla scoperta delle gare del fine settimana firmate Timing Data Service.

Correre su un fondo innevato è un’esperienza davvero fantastica e Piancavallo, la località pordenonese che sabato 11 ospita l’edizione zero degli Xtreme Days Winter Edition e, nello stesso weekend, della prima Xtreme Winter Trail, offre una varietà di percorsi davvero invidiabile. L’edizione zero della Xtreme Winter Trail sarà un evento adatto agli atleti per prepararsi al meglio alla stagione agonistica, ma anche ai runners del fine settimana e alle famiglie con i bambini, in quanto saranno due e di diversa difficoltà i percorsi proposti. Xtreme Winter Trail è la competizione dedicata ai runners più allenati ed esperti, su una lunghezza di 15km ed un dislivello di 600m circa, mentre Xtreme Winter Half Trail sarà sia in versione competitiva che non competitiva, su una lunghezza di 9km ed un dislivello di 150m circa.

Sabato 11 e domenica 12, a Gubbio, Perugia, si celebrerà la Festa del Cross, con i Campionati Italiani di Staffette di Corsa Campestre e con i Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre.

Domenica 12 sarà anche il giorno della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon & Half Marathon, quest’anno giunta alla sua quindicesima edizione: accanto alla 42k ed alla 21k, la Brescia Ten, la 10k competitiva, e l’Easy Ten, la ludico – motoria da 10k completeranno il palinsesto della festa del podismo bresciano.

Sempre domenica si correrà anche una delle Mezze Maratone più partecipate e conosciute del panorama podistico italiano, ovvero la quarantatreesima Roma Ostia Half Marathon, Road Race Gold Label Iaaf, che potrà essere corsa anche in modalità Fitwalking 21k; accanto anche la 5k.

A completare la giornata podistica, altre quattro belle Mezze Maratone, l’undicesima Scarpa d’Oro Half Marathon di Vigevano, Pavia, la diciottesima Maratonina Nazionale Comune di Brugnera, in provincia di Pordenone, la trentaquattresima Maratonina Delle 4 Porte di Pieve di Cento, Bologna, e la Stracittanova, a Civitanova Marche, caratterizzata da tre distanze, 21k, 10,5k e 2,5k.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado