In 500 a Mestre per il “Corri in Maschera”

Venezia, 27 febbraio 2017- Oltre 500 persone hanno festeggiato ieri mattina ilCarnevale di Venezia correndo o camminando nelle vie del centro storico di Mestre con maschere, parrucche e costumi colorati, in occasione dell’allenamento collettivo“Corri in Maschera”, evento voluto dall’Amministrazione Comunale di Venezia, promosso da Vela Spa e coordinato dal Venicemarathon Club in collaborazione con Amatori Atletica Chirignago, S3 Running, Maratonella Campalto, SC Favaro Veneto, Running Team Mestre e Nordic Walking Mestre.

Con partenza alle 9.30 da via Palazzo – punto di ritrovo, partenza e arrivo della manifestazione – le maschere più audaci hanno percorso due volte il tracciato coprendo così 10,8 km, altri si sono fermati al primo giro (5,4 km) mentre per i più piccoli il “Corri in Maschera” è stato di 1,5 km. Tutti hanno, comunque, contribuito a colorare di allegria il centro storico di Mestre.

E come ogni Carnevale che si rispetti, non sono mancati ”fritoe” e ”galani” offerti a tutti i partecipanti al termine dell’allenamento.

L’evento di ieri è stato il primo del ciclo di allenamenti gratuiti che il Venicemarathon Club proporrà ogni martedì sera (partenza ore 19) a partire dal 7 marzo fino al grande appuntamento con gli Alì Venice Running Days, il weekend di sport e divertimento per tutti che prevede sabato 29 aprile il suggestivo Garmin Venice Night Trail a Venezia e domenica 30 aprile una mattinata intera al Parco San Giuliano con la Corrimestre, la Panoramica e molte altre iniziative per i più piccoli.

Maggiori dettagli su percorsi, luogo e orari di ritrovo e partenza dei ”Corri X”verranno a breve resi noti sulla pagina facebook “Corri X”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali