10^ IMPERIA HALF – MARATHON: PROTAGONISTE QUAGLIA, EJJAFINI, IOZZIA

Tutto è ormai pronto per l’Imperia International Half – Marathon, giunta alla sua decima edizione e che si svolgerà domenica 26 febbraio.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in  collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

Era confermato il nuovo tracciato inaugurato lo scorso anno, con la partenza da Imperia, in Calata Anselmi, nei pressi del Palazzetto dello Sport e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, avrebbe raggiunto la località di Diano Marina, dove vi sarebbe stato il giro di boa, per rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.

A causa, però, della inagibilità della strada che porta a Diano Marina, è stato disegnato un nuovo tracciato, omologato, fatto di due giri tutti costeggianti il mare a Imperia.

Il carattere internazionale della gara è ulteriormente rafforzato dalla numerosa presenza di atleti stranieri, parte dei quali provenienti dalla vicina Francia, grazie anche ai gemellaggi con la “Corsa di Natale” e “Monaco Run”.

Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il general manager, William Stua – di queste presenze straniere. È una concreta dimostrazione che, quanto stiamo facendo, proponendo un evento che coniuga sport e turismo, è la strada giusta; anche come occasione per rilanciare l’economia della città. È per questo che continueremo su questa linea, in modo sempre più convinto e professionale”.

Si confermano, in contemporanea con la Mezza Maratona, la 10 km certificata fidal e la 8^ Happy Family Run 5.5 km non competitiva (gadget ricordo per tutti).

Venerdì 26 febbraio alle ore 21:00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, si svolgerà TALEQUALANDO live show, il cui intero ricavato del biglietto (15 euro) sarà devoluto a favore della Croce Bianca di Imperia”per l’acquisto di una ambulanza 4×4.

Il protagonista sarà Silver Pozzoli (vocal coach di “Tale quale show”) con la sua band, formata da Paolo Pellegatti (batteria), Luca Paqua (chitarra elettrica), William Nicastro (basso elettrico). E poi ci sarà sicuramente da ridere con la partecipazione straordinaria del comico, cabarettista e imitatore, Leonardo Fiaschi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali