SKY VERTICAL AFFARI & SPORT: PARTIRÀ IL 17 APRILE 2017 LA SECONDA EDIZIONE DEL CIRCUITO SKY E VERTICAL DELLA VALSASSINA

Sei gare’ Only Up’, una splendida valle circondata da montagne ed attraversata da corsi d’acqua, e centinaia di appassionati della corsa in salita: sono questi gli ingredienti del Circuito voluto dal running shop brianzolo che lo scorso anno ha fatto correre 1.800 atleti.

Un’ampia valle abbracciata dal Gruppo delle Grigne e dalle Alpi Orobiche, attraversata dal torrente Pioverna e chiusa dal Lago di Como, all’altezza del comune di Bellano, dove quindici milioni di anni fa si formò l’Orrido di Bellano, una forra alla cui entrata sorge la Ca’ del Diavol, una torre esagonale di quattro piani. Siamo in Valsassina, valle lombarda in provincia di Leccoche anche quest’anno ospiterà la seconda edizione dello Sky Vertical Affari & Sport, il più suggestivo ed affascinante Circuito del territorio dedicato agli amanti dell’Only Up.

Come per la scorsa edizione, anche l’edizione 2017 del Circuito Sky Vertical organizzato da Affari & Sport, che da anni sostiene numerosi eventi podistici, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il movimento podistico brianzolo grazie ai due punti vendita di Villasanta e Lecco, sarà caratterizzato da sei gare, ma basterà partecipare a tre per entrare in classifica!

LE NOVITA’ – Tra le novità più interessanti dell’edizione che prenderà il via lunedì 17 aprile a Torre de Busi, Lecco, l’ingresso di due nuove gare, il Kilometro Verticale Chiavenna Lagünc e l’Orobie Vertical, ma anche di nuovi partner del livello di Scott, Norda e Named Sport.

CALENDARIO SKY VERTICAL AFFARI & SPORT 2017

La prima gara del Circuito 2017 sarà la Passo Valcava Vertical che si terrà a Torre de Busi, Lecco, lunedì 17 aprile, seguita domenica 14 maggio dalla Cornizzolo Vertical, gara Affari & Sport che si correrà a Suello, Lecco. Il Circuito proseguirà, poi, venerdì 2 giugno con la prima grande novità, l’Orobie Vertical di Valbondione, Bergamo, domenica 2 luglio con la Moggio – Artavaggio di Moggio, Lecco, e con la seconda new entry, la Kilometro Verticale Chiavenna Lagünc di domenica 8 ottobre a Chiavenna, Sondrio. Come per la passata edizione, il gran finale si correrà, infine, ad Introbio, Lecco, dove si terrà la Introbio – Bobbio Vertical… quando? Il 19 o il 26 novembre, in concomitanza con l’evento “Incontro Gusti in Quota”, organizzato da Itb in uno dei due ultimi fine settimana novembrini.

 PASSO VALCAVA VERTICAL – Nel frattempo è già possibile iscriversi alla prima tappa delCircuito Sky Vertical Affari & Sport, ovvero al Chilometro Verticale della Valcava, Torre de Busi, del 17 maggio, una gara di corsa in montagna con uno sviluppo di 5k ed un dislivello positivo di 1.000 metri. Per iscriverti alla gara, clicca QUI.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli