LA 10ª NEXIA AUDIREVI LAGO MAGGIORE HALF MARATHON CONFERMA LA COLLABORAZIONE CON DAEDOVE: CORRI CARDIOPROTETTO!

Grazie alla collaborazione con DAEdove ed alla presenza di due defibrillatori su biciclette, quello della decima Mezza Maratona del verbano, che si correrà domenica 5 marzo prossimo, sarà il percorso più cardio protetto del nostro Paese! 

VERBANIA Anche nel mondo del running la sicurezza è ormai un elemento primario ed imprescindibile: il costante aumento di appassionati, tanto di gare stradali quanto di corse in montagna, richiede, infatti, da parte degli organizzatori di eventi sportivi sempre maggior attenzione, soprattutto alla salute dei corridori. La presenza, ad esempio, di un defibrillatore a portata di mano avrebbe (probabilmente) potuto evitare alcune delle disgrazie accadute negli scorsi anni in diversi eventi sportivi.

Proprio per questo motivo Sport PRO-MOTIONS A.S.D., società organizzatrice dellaSPORTWAY Lago Maggiore Marathon e della NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon che si correrà domenica 5 marzo 2017 nel territorio del verbano, ha confermato la propria collaborazione con DAEdove, un’applicazione in grado di localizzare i defibrillatori semiautomatici esterni presenti su tutto il territorio italiano. L’applicazione, infatti, era comparsa già in occasione della SPORTWAY LMM del 6 novembre 2016.

COS’È DAEdove? – DAEdove è un’app gratuita creata per consentire ad ogni utente di conoscere la mappa di tutti i defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul territorio nazionale: ognuno dei dispositivi sarà, inoltre, supportato da informazioni come l’indirizzo di ubicazione, il recapito telefonico del proprietario e gli orari di disponibilità dell’apparecchiatura.  Questo per consentire una maggiore consapevolezza tra la popolazione delle postazioni DAE esistenti sul territorio ma anche per sensibilizzare la collettività rispetto all’importanza dell’utilizzo di tali dispositivi per salvare persone colte da malore.

LA  NEXIA AUDIREVI LMHM 2017 SARÀ CARDIO PROTETTA – Grazie alla partnership con DAEdove, saranno presenti due defibrillatori su biciclette utilizzate da soccorritori della Squadra Nautica di Salvamento di Verbania che seguiranno la gara: il percorso della NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon 2017, oltre ad essere il Più Panoramico d’Italia, sarà anche il “Più Cardio Protetto d’Italia. Merito anche dei tre medici di gara presenti alla manifestazione, al Posto Medico Avanzato, alle tre ambulanze medicalizzate, all’auto medica ed all’Unità Medicalizzata Nautica che presidieranno tutto il percorso della Maratona del verbano.

ISCRIZIONI – Per conoscere le procedure d’iscrizione alla 21k del Lago Maggiore del 5 marzo 2017 o acquistare il tuo pettorale online, clicca QUI. – Per conoscere le procedure d’iscrizione alla 10k del Lago Maggiore del 5 marzo 2017 o acquistare il tuo pettorale online, clicca QUI.  –  INFORMAZIONI – www.lmhm.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado