I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL 4 E 5 FEBBRAIO 2017

 

Tempo di Mezza Maratona delle Due Perle e di Mostra d’Oltremare Half Marathon, ma anche di gare stradali brevi e, soprattutto, di cross in questo primo weekend di febbraio.

Antipasto della domenica podistica è stata la quinta Portofino Run di Santa Margherita Ligure, Genova, vinta da Corrado Pronzati con il tempo di 32’17”, seguito da Andrea Del Sarto in 33’42” che ha battuto solo in volata Luca Morando, terzo ad un solo secondo. Nella gara femminile, tutto facile per Isabella Morlini, prima in 37’30”, seguita da Maria Silvia Pasquale in 39’09” e Carola Corradi, terza con il crono di 39’49”.

La dodicesima Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, che si è disputata sempre a Santa Margherita Ligure domenica 5 febbraio, ha visto la vittoria del keniota Paul Tiongik in 1h08’02”, seguito dall’italiano Omar Mohamed Hussein, secondo in 1h12’53”, e da Enrico Imberciadori, ottimo terzo in 1h15’29”. Nella gara femminile, la keniota Pamela Chemurgor Talam ha vinto con il tempo di 1h18’22”, alle sue spalle, Ilaria Bergaglio, 1h26’01”, e Maria Rosa Erario, 1h26’36”.

Tripletta keniota, invece, nella gara maschile della Napoli Mostra d’Oltremare Half Marathon, uno degli appuntamenti clou del weekend: Philip Kibungei Tarbei ha vinto la 21k con il tempo di 1h01’21”, lo stesso tempo del connazionale Eliud Mwangi Macharia, secondo; terzo, ma staccato di più di 4′ Paul Kariuki Mwangi, che ha preceduto a sua volta il quatro, e primo italiano, Bernard Dematteis, che ha chiuso la gara in 1h07’36”. Nella gara femminile, ottima prova di Laila Soufyane, prima con il crono di 1h14’11”, seguita da Deborah Toniolo in 1h16’58” e Gloria Rita Giudici in 1h21’20”.

Nella 10k di Attard, Malta, vittoria per Charlton Debono, seguito da Andrew Grech e Matthew Cutajar, mentre nella gara femminile la vittoria è andata a Rita Galea, seguita da Angele Satariano e Catherine Chetcuti. Nel trentunesimo Trofeo Oltrarno di Firenze, vittoria per il marocchino Abdelolamed Lablaida, seguito da Filippo Bianchi e Federico Badiani; infine, vittoria femminile per Mohamud Hodan Mohamed, seguita da Laura Chiaramonti e Mauidae Sohn.

Infine domenica 5 è stata giorno di Cross: a Settimo di Pescantina, Verona, si è corso il Cross di Settimo, terza prova CdS Assoluto Regionale (vittorie per Rebecca Lonedo e Leonardo Bidogia), a Falzé di Piave il Cross del Piave, terza prova CdS Promozionale/CdS Master (vittorie per Mara Golin e Andrea Frezza), ed a Rosolini il Cross Avis 2017 (vittorie per Tina Nerino ed Ennio Salerno).

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado