Veronamarathon sarà Campionato Italiano Assoluto e Master Fidal 2017 Il 19 Novembre sarà una storica edizione per un ‘Triplete’ da sogno

(Verona) – Il prossimo 19 novembre a Verona si vivrà una grande giornata di sport e di atletica perché la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha ufficialmente deliberato che Veronamarathon sarà la maratona sede del Campionato Italiano di Maratona Assoluto e Master del 2017.

Un riconoscimento e un atto di fiducia verso la Veronamarathon Eventi che grazie all’ausilio del Comune di Verona e all’Asd Gaac 2007 organizza da anni una delle più importanti maratone italiane, tanto da diventare con 2137 finisher nel 2016, la sesta maratona italiana per numero di classificati.

Un Campionato Italiano ancora una volta a Verona dopo quello del febbraio 2014 relativo però alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, la mezza maratona seconda in Italia per numero di classificati e in programma con la decima edizione il 12 febbraio.

Un secondo attestato di stima in questo gennaio, perché Veronamarathon Eventi è stata premiata dalla Fidal già qualche settimana fa con un triplo riconoscimento: il ‘Gold Label’ per la Giulietta&Romeo Half Marathon, solo tre in Italia ad avere questo sigillo tutto d’oro, e ben due ‘Silver Label’ per Verona Marathon e la contestuale Cangrande Half Marathon.

Un evento internazionale la Veronamarathon che si correrà il prossimo 19 novembre perché da anni fa parte dei calendari della Federazione Mondiale (Iaaf) e dell’Associazione Mondiale delle Corse Su Strada (Aims) e ora questa nuova investitura da parte della Federazione Italiana premia e mette ancora alla prova la capacità organizzativa amplificando anche il valore sportivo agonistico perché i migliori maratoneti d’Italia di tutte le età sia al maschile che al femminile si sfideranno sulle nostre strade.

Campionato Italiano, il ‘Silver Label’, ma il ‘triplete’ della Veronamarathn si completa con la giuria popolare, grazie al sito specializzato Marathonworld che ha effettuato un sondaggio tra i runner che si è concluso con un numero record di votanti. La seconda edizione del Best Of di MarathonWorld andava a premiare le migliori gare ed i migliori atleti del 2016. Tra le Maratone ha dominato per il secondo anno consecutivo quella di Verona che ottiene il 53% delle preferenze (I RISULTATI COMPLETI). Link all’articolo.

Fin da subito gli sforzi saranno per organizzare tutto al meglio affinché gli oltre 10mila partecipanti nelle tre distanze previste, Maratona, Cangrande Half Marathon e Last 10 Veronamarathon possano trovare le condizioni migliori per fare un’ottima gara e vivere con intensità un evento che per la città di Verona risulterà storico.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli