“CORRI CON IGOR” CASSINA… E MIGIDIO BOURIFA!

Secondo appuntamento con Igor Cassina: sabato 21 gennaio a Conegliano anche Migidio Bourifa. L’allenamento di gruppo partirà alle 10:00 dalla sede dell’Atletica Silca in via Maset.

Non uno ma addirittura due campioni. Il secondo appuntamento del progetto “Corri con Igor” (alla Treviso Marathon 1.4 di domenica 5 marzo 2017) in programma a Conegliano sabato 21 gennaio promette di regalare ai podisti e ai maratoneti emozioni speciali. In occasione del secondo allenamento di gruppo, aperto a tutti, che Igor Cassina terrà coadiuvato dal suo allenatore Roberto Cignarale ci sarà anche Migidio Bourifa. Il maratoneta, quattro volte campione italiano di maratona e con un personal best sulla distanza di 2h09’07” e da diverse edizioni responsabile dei top runner della Maratona di Treviso, correrà insieme all’oro olimpico alla sbarra di Atene 2004, pronto a dargli suggerimenti e consigli. Due grandi campioni che si confronteranno sulla corsa, il mondo di Bourifa, da sempre, e la nuova avventura del ginnasta di Meda, da mesi ormai trapiantato a Ponzano.

E per gli appassionati che parteciperanno all’allenamento collettivo, la possibilità di aver a disposizione due grandissimi sportivi: Igor che si è avvicinato da poco al mondo del podismo e vuole condividere la sua esperienza di debuttante sui 42,195 km e Migidio che ha tagliato tantissime volte il traguardo per primo proprio nelle corse su strada e che si renderà disponibile a condividere i segreti del successo.

“Negli ultimi trenta giorni sono stato impegnato in allenamenti intensissimi e diversificati, tutti studiati da Roberto allo scopo di aumentare velocità e resistenza: sprint di duecento metri in salita, ripetute da un chilometro, sessioni di corsa a ritmo veloce fino a dieci chilometri e in progressione – commenta Igor – una gran fatica che però mi sta dando tante soddisfazioni, come quella di essere riuscito a correre un km sotto i 4 minuti. Ora ho in programma, per ogni fine settimana, percorsi non più brevi di 24 chilometri. Sono entusiasta di incontrare anche Bourifa, un re della maratona. Di certo avrò tanto da imparare da lui, non vedo l’ora di farmi raccontare la sua esperienza”.

Il ritrovo sarà sabato 21 gennaio alle 9.30 nella sede dell’Atletica Silca Conegliano in via Maset 16/A (zona stadio comunale).
La partenza è prevista per le ore 10.00. Il percorso sarà prevalentemente pianeggiante su varie distanze (sarà aperto a tutti i runner, anche a chi non sta preparando la maratona, e si completerà su giri da 10, 15, 20 e 30 km circa). Sono previsti ristori in partenza e arrivo e lungo il percorso, deposito borse e possibilità di usufruire degli spogliatoi e delle docce nella sede dell’Atletica Silca.

Il percorso scelto dagli insegnanti di educazione fisica e tecnici Fidal di atletica leggera, Luciano Zanardo e Piero Faganello, istruttori del settore master dell’Asd Treviso Marathon, si sviluppa principalmente nella zona dei San Fris a Soffratta di Mareno. In gran parte asfaltato (c’è solo un tratto sterrato di circa 1,7 km, che è scorrevole anche in condizioni di maltempo) e lontano dal traffico, il tracciato offrirà al gruppo la possibilità di allenarsi in tutta tranquillità.

Cassina, habitué della Treviso Marathon da alcuni anni, grazie alla sua partecipazione sulle HugBike, le “bici degli abbraccia” insieme ai bambini autistici con gli XI di Marca, ha iniziato a correre per una sfida alla sorella runner Mara. Dopo l’incontro con il tecnico Fidal Roberto Cignarale, la decisione di debuttare nella distanza regina della corsa su strada, la maratona, proprio nella terra che l’ha adottato, la Marca Trevigiana.

Il prossimo appuntamento con “Corri con Igor” è fissato per sabato 11 febbraio 2017.

Il tecnico Cignarale è a disposizione per tutti coloro che volessero, pronto a costruire un programma di allenamento ad hoc, come il “metodo NeXt 42,195”.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a iscrizioni@trevisomarathon.com o contattate direttamente Cignarale ai seguenti recapiti: roberto.cignarale@nextrunningtorino.it oppure 3930218503.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado