Scarpadoro Half Marathon 2017: si aprono oggi le iscrizioni!

Una nuova creatura in casa Scarpadoro: arriva la 10K non competitiva!

Vigevano, 16 gennaio 2017 – Si aprono ufficialmente oggi le iscrizioni alla XI edizione della Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona nazionale FIDAL organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano e in programma a Vigevano il prossimo 12 marzo.

Da lunedì 16 gennaio ci si potrà dunque iscrivere online tramite il sito www.enternow.it, via fax e via mail. Ci sarà la possibilità di iscriversi anche di persona nei vari punti vendita distribuiti tra Lombardia e Piemonte. La quota d’iscrizione è di 20 euro e le iscrizioni chiuderanno venerdì 10 marzo o al raggiungimento di 1.300 posti disponibili. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it

La mezza maratona sarà accompagnata come sempre dalle gare non competitive. Quest’anno, la novità è l’introduzione a grande richiesta di una 10K non competitivaaperta a tutti che affiancherà le altre corse di 5 km: Scarpa d’Oro in Rosa, dedicata esclusivamente alle donne, la Stracittadina agli uomini, la Scarpa d’Oro Abilityriservata agli atleti con disabilità e la Scarpadoro 4 zampe, dedicata a tutti coloro che vogliono correre in compagnia del proprio cane. Le iscrizioni delle manifestazioni non competitive apriranno lunedì 27 febbraio.

Punto di forza della Scarpadoro sarà, come sempre, lo spettacolare percorso che dopo un passaggio nel centro storico di Vigevano, attraverso il Castello Sforzesco, la Strada Coperta e la Piazza Ducale, si svilupperà in aperta campagna e nel Parco del Ticino, su strade chiuse al traffico e paesaggi verdi; e poi i ricchi e rinomati ristori che gli atleti troveranno al traguardo e sul percorso e la risottata finale offerta a tutti e cucinata nel pentolone da guinness dei primati.

Cuore nevralgico della manifestazione sarà come sempre lo Stadio Dante Merlo, sede di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno tutte assieme alle ore 9.30,location adatta a questo genere di manifestazioni perché garantisce spogliatoi, docce calde e deposito borse custodito. Garantito il servizio di pace-makers che aiuteranno i podisti a correre nei tempi desiderati.

Hanno già confermato la partecipazione alla Scarpadoro 2017 importanti sponsor come Sportway, Dow, Stav, Pasticceria Villani, Allianz Agenzia Vigevano Diaz, Fornaio Luca, Oca&Riso e Grafiche Desi.

La Scarpadoro è inoltre patrocinata dalla Provincia di Vigevano, CONI Pavia e Pool Vigevano Sport. Collaborano alla buona riuscita della manifestazione Escape Team, Avis Vigevano, Buccella Runners Vigevano, GP Garlaschese, Ezechiele Abbigliamento, Alpini Vigevano, Protezione Civile e Squadra di Protezione del Territorio, Parco del Ticino, Tortellino Team, Club del Gusto Vigevano, Taka la Musica, Natura Elettrica, Croce Rossa e Cassolo Soccorso.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali