Licony Trail 2017, aperte le iscrizioni alla 70 km e alla 25 km Tante le novità sui percorsi, confermato il Baby Licony

Sette prove, dall’11 marzo con il Castle’s Trail al 30 settembre con il Mont Avic Trail. In mezzo appuntamenti storici e gare che per la prima volta si affacciano nel ricchissimo calendario. Il Tour Trail della Valle d’Aosta è sempre più grande e sempre più vario.

Dopo la 23 km di Verrès, che quest’anno aprirà il circuito, sabato 10 giugno si corre il Licony Trail, ormai storico appuntamento che unisce i Comuni di Morgex e La Salle. E proprio oggi aprono le iscrizioni alla gara della Valdigne.

Novità a non finire per il Licony, con l’inserimento di una 70 km tutta nuova e da scoprire e la classica 25 km che subirà qualche cambiamento. Un percorso lungo fatto di salite e discese, tratti su rocce, strade poderali e sentieri montani per un totale di 5.000 metri di dislivello positivo. E poi la 25 km di 1.650 metri di dislivello positivo che va incontro alle esigenze dei trailer ancora poco allenati.

Cambiano anche gli orari di partenza: la 70 km scatterà alle 4.30 di mattina, la 25 km alle 9.30, sempre dalla piazza di Morgex, il fulcro della manifestazione. L’organizzazione ha anche inserito il tempo limite per entrare in classifica: 18 ore per il lungo e 7 per la prova corta.

Le iscrizioni sono aperte sul sito internet Wedosport, con tariffa unica: 30€ per la 25 km e 70€ per la 70 km. Chi effettuerà il pagamento entro il 14 maggio avrà il pettorale personalizzato con il proprio nome e potrà partecipare all’estrazione di un orologio Suunto.

Dopo il successo dello scorso anno, si ripeterà il Baby Licony Trail, riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il giro del villaggio anticiperà di un giorno la gara degli adulti. Appuntamento il 9 giugno alle 17: iscrizione gratuita presso la proloco. Come di consueto saranno tanti gli eventi collaterali che animeranno la due giorni di festa e agonismo nella Valdigne.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Corritreviso, una gara da 10 (chilometri)
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™