CON OXYBURN ALLA SCOPERTA DELLE GARE DI TRAIL E WINTER TRAIL

I Trail tra enerdì 6 e domenica 8 gennaio 2017

Che siano Trail o Winter Trail, l’importante è che si possa correre in montagna: è così che la pensano le migliaia di trailer nostrani che, nonostante il clima rigido, continuano a dedicarsi alla specialità. Tra le gare di questo primo weekend 2017, segnaliamo la Corsa della Bora, il Winter Trail Monte Prealba, quello dei 2 Comuni e quello dei Monti Simbruini. Ma scopriamoli tutti assieme ad Oxyburn.

Sta prendendo pian piano forma il calendario 2017 delle gare di trail running che ci faranno compagnia per tutto l’anno. Nonostante l’inverno, che finora è stato estremamente parco per quanto riguarda neve e freddo, sarà infatti possibile partecipare ad alcune corse in montagna particolarmente interessanti, anche sulle lunghissime distanze, come l’S1 Trail, La Corsa della Bora, che si correrà venerdì 6 gennaio e che presenterà ben quattro percorsi, 21k, 40k, 57k e 164k.

Sempre venerdì 6 gennaio a Pian delle Fugazze sarà il momento del Winter Trail della lepre bianca, caratterizzato da un percorso di poco inferiore ai 42k, mentre sabato 7 a Dronero e Montereale, Cuneo, sarà la volta del sesto Trail dei 2 Comuni Invernale, una corsa in notturna sulla neve caratterizzata da un percorso competitivo di 18k e da uno non competitivo di 10k: entrambe le distanze partiranno alle ore 17:00.

Saranno, invece, ben cinque i percorsi che caratterizzeranno il Winter Trail Monte Prealba che si terrà a Bione, nel bresciano, sabato 7 gennaio: l’Hard da 52k con D+ 3.500m, il Softly Hard da 26k con D+ 1.600m, il Softly Competitivo da 14k con D+ 800m, il Softly non Competitivo da 10k con D+ 600m ed un Kinder Trail. A Subiaco, invece, sarà la volta della seconda edizione del Winter Trail dei Monti Simbruini, 13,5k con un dislivello positivo di 450m, che sarà preceduto, venerdì 6, da un Vertical in notturna di 1k con un dislivello di 350m.

Cambio nome per la Maratonina di Annone Brianza, Lecco, che, da domenica 8 gennaio si chiamerà Soft Trail lake run, gara di trail running che si disputerà sulla distanza dei 21k tra le vie del centro di Annone Brianza e la pista ciclo-pedonale. Sempre l’8, a San Michele di Morfasso, sarà il momento del Winter Trail del Parco, 19k con D+ 900m e 10k con D+ 500m, mentre a Maresca, Lucca, si terrà la quinta Snow Run, caratterizzata da una 6,5k competitiva e da una 3,5k non competitiva.

Infine nella Valle del Senio, nel ravennate, sarà il giorno del decimo Winter Trail Poggiolo, caratterizzato da un percorso competitivo di 21k e 1.200 metri di dislivello positivo e da una gara non competitiva di 13k.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A Palermo, la prima Corsa per la Memoria
Tutti i record della 24 Ore di Torino!!!
Virgin Active Urban Obstacle Race: presentata la prima corsa dedicata all’allenamento funzionale
Abbigliamento Accessori Calzature
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN
ASICS LANCIA LA NUOVA GEL-QUANTUM 360™ CON L’INTRODUZIONE DELL’INNOVATIVA TOMAIA KNIT
DYNAFIT ALPINE PRO: DINAMISMO DAL TALLONE ALLA PUNTA DEL PIEDE