Le gare TDS del primo weekend del 2017

Tra il 6 e l’8 gennaio 2017 si terranno alcune tra le più interessanti e ‘storiche’ gare del panorama podistico nostrano, come il Cross Campaccio Internazionale, che venerdì festeggerà il sessantesimo compleanno, o la quarantaduesima Maratonina della Befana di Firenze.

Quest’anno l’Epifania porterà in dono ai podisti alcune gare ormai divenute delle classiche di inizio anno. Tra le gare cronometrate Timing Data Service, sessantesimo compleanno per il Cross Campaccio Internazionale, evento di corsa campestre di primo piano nel panorama nostrano e che si terrà a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano. Anche per questa sessantesima edizione, al via alcuni tra i più forti interpreti sia nazionali che internazionali della specialità delle scarpette chiodate.

Tutte all’insegna della Befana le altre gare che si disputeranno venerdì 6 gennaio, come a Firenze, dove si correrà la quarantaduesima Maratonina della Befana, gara competitiva sulla distanza dei 13,6k e non competitiva di 5k con partenza alle ore 9:30, a Roma, dove sarà il giorno della venticinquesima Corri per la Befana, una 10k competitiva che si terrà su un circuito di 2,5k tutto all’interno del Parco degli Acquedotti e che partirà alle ore 10:00, ed a Giarre, Catania, che presenterà la quattordicesima Podistica d’Epifania.

Sabato 7 gennaio a Subiaco sarà poi il giorno della seconda edizione del Winter Trail dei Monti Simbruini 2017, con appuntamento presso l’anello di Livata, frazione in quota di Subiaco (RM), la mattina dalle 7:30 alle 8:00. La partenza sarà fissata per le ore 10:00 ed il percorso si svilupperà per una buona parte lungo sottofondi di neve battuta, percorrendo 13,5km e superando un dislivello positivo di circa 450m. Ultimo evento podistico del primo weekend di gennaio 2017 sarà, infine, il sesto Cross Villa Imperiale – prima prova CdS Promesse/Master/Assoluti che si terrà a Galliera Veneta, in provincia di Padova.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli