Progetto Running: Gold, Silver e Bronze, ecco i label per il 2017

di Cesare Monetti

Come da comunicato ufficiale della Fidal eccoci al tanto atteso ‘Progetto Running’ che in stile Iaaf (Federazione Mondiale) fa un elenco e classificazione di maratone e mezze maratone inserite nello stesso calendario FIDAL della prossima stagione. In pratica si va a capire chi e quali eventi sono i migliori. Ma è davvero così?

(Fonte Fidal)

Gold, Silver e Bronze: ecco i tre “distintivi” che, a partire dal 2017, certificheranno il livello di maratone e mezze maratone inserite nel calendario FIDAL. La classificazione e l’assegnazione dei rispettivi label – rappresentati anche da tre specifici loghi – si basano su parametri di qualità agonistici (es. media dei primi tre tempi, numero totale classificati, etc.) e organizzativi (es. certificazione e omologazione percorso, rilevazione tempi e piazzamenti con transponder, presenza di un numero minimo di nazioni, montepremi, etc.) ed è una delle principali novità introdotte dalla Federazione attraverso il “Progetto Running”.

Nel 2017 saranno 4 le maratone che si fregeranno della certificazione “Gold” (Roma, Milano, Firenze e Venezia); 5 quelle insignite del marchio “Silver” (Padova, Trieste, Torino, Ravenna e Verona), mentre 31 saranno le “Bronze”. Tre le mezze maratone “Gold” della prossima stagione: la RomaOstia, la Stramilano e la Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona. 9 le mezze maratone classificate come “Silver” (Genova, Padova, Moonlight Half Marathon di Cavallino Treporti – Jesolo, Trento, Torino, La Mezza di Treviso, Cremona, Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda e Cangrande Half Marathon di Verona) e 145 quelle indicate come “Bronze”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
10 ANNI PER 10 CHILOMETRI DA RICORDARE
IL 22 APRILE, AL VIA LA 24H DI TORINO
PADOVA: UNA MARATONA, MIGLIAIA DI STORIE
Abbigliamento Accessori Calzature
1620 RUN EVOBRIGHT, METTI AI PIEDI LE NUOVE MEDIUM COMPRESSION FLUO BY OXYBURN
ASICS LANCIA LA NUOVA GEL-QUANTUM 360™ CON L’INTRODUZIONE DELL’INNOVATIVA TOMAIA KNIT
DYNAFIT ALPINE PRO: DINAMISMO DAL TALLONE ALLA PUNTA DEL PIEDE