Progetto Running: Gold, Silver e Bronze, ecco i label per il 2017

di Cesare Monetti

Come da comunicato ufficiale della Fidal eccoci al tanto atteso ‘Progetto Running’ che in stile Iaaf (Federazione Mondiale) fa un elenco e classificazione di maratone e mezze maratone inserite nello stesso calendario FIDAL della prossima stagione. In pratica si va a capire chi e quali eventi sono i migliori. Ma è davvero così?

(Fonte Fidal)

Gold, Silver e Bronze: ecco i tre “distintivi” che, a partire dal 2017, certificheranno il livello di maratone e mezze maratone inserite nel calendario FIDAL. La classificazione e l’assegnazione dei rispettivi label – rappresentati anche da tre specifici loghi – si basano su parametri di qualità agonistici (es. media dei primi tre tempi, numero totale classificati, etc.) e organizzativi (es. certificazione e omologazione percorso, rilevazione tempi e piazzamenti con transponder, presenza di un numero minimo di nazioni, montepremi, etc.) ed è una delle principali novità introdotte dalla Federazione attraverso il “Progetto Running”.

Nel 2017 saranno 4 le maratone che si fregeranno della certificazione “Gold” (Roma, Milano, Firenze e Venezia); 5 quelle insignite del marchio “Silver” (Padova, Trieste, Torino, Ravenna e Verona), mentre 31 saranno le “Bronze”. Tre le mezze maratone “Gold” della prossima stagione: la RomaOstia, la Stramilano e la Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona. 9 le mezze maratone classificate come “Silver” (Genova, Padova, Moonlight Half Marathon di Cavallino Treporti – Jesolo, Trento, Torino, La Mezza di Treviso, Cremona, Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda e Cangrande Half Marathon di Verona) e 145 quelle indicate come “Bronze”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Corritreviso, una gara da 10 (chilometri)
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™