A LUGLIO 2017 IL GIRO LAGO DI RESIA DIVENTERÀ MAGGIORENNE

E’ uno dei più suggestivi eventi podistici del Nord Italia: merito dei panorami naturali che lo abbracciano, di un percorso affascinante e interamente tracciato su pista ciclabile e di un’organizzazione tra le più capaci del panorama podistico nostrano. Benvenuti in Val Venosta.

 RESIA – Se sette mesi vi sembrano tanti è perché non avete ancora corso il Giro Lago di Resia! Già, perché l’edizione numero diciotto della gara si correrà sabato 15 luglio 2017 a partire dalle ore 17:00, ma la macchina organizzativa del Reschenseelauf sta già girando a pieni giri! Confermatissimo il suggestivo percorso da 15,3k, con un dislivello positivo e negativo di appena 90 metri che correrà tutto attorno al lago alpino artificiale iniziato nel 1939, ma inaugurato solo dieci anni più tardi, il 28 agosto 1949.

IL PERCORSO – Tra le caratteristiche che rendono unica la gara, il suggestivo campanile di Curon, una struttura risalente al 1357, unica superstite non sommersa del vecchio abitato di Curon Venosta che si trova all’interno dell’attuale bacino del lago, le cui acque hanno ricoperto 163 case e 523 ettari di terreno coltivato. Da qui, luogo della partenza, la gara proseguirà in direzione San Valentino alla Muta per 5k su un percorso pianeggiante, attraverserà la diga del Lago di Resia e procederà in direzione Belpiano su un tracciato per lo più asfaltato, ondulato ed ombreggiato fino all’undicesimo chilometro: da qui il percorso tornerà piano fino all’arrivo, a Resia.

LE ALTRE GARE – Accanto alla gara competitiva, ci saranno unaJust For Fun ed una Nordic Walking, due gare non competitive che partiranno alle ore 17:20 in coda alla gara competitiva ed adatte a tutti coloro che preferiscano correre senza lo stress del cronometraggio e della classifica, ma

ricevendo lo stesso pacco gara di tutti gli altri partecipanti. A completare l’evento podistico venostano, la corsa Disabili, che partirà alle ore 16:57, la Corsa smovey e la Corsa delle mele per Bambini, con start alle ore 13:30.

QUOTE ISCRIZIONE – Tutte le gare del diciottesimo Giro Lago di Resia, ad eccezione della Corsa delle mele per i Bambini che avrà un prezzo fisso di 10,00 euro, avranno un costo di 32,00 euro fino alle ore 24:00 del 10 luglio 2017; nella giornata disabato 15 luglio sarà, infine, possibile effettuare un’iscrizione tardiva al prezzo di 50,00 euro. Le iscrizioni non sono ancora aperte, presumibilmente a gennaio in occasione anche della presentazione del nuovo sito internet.

ACCOMODATION ED INFO TURISTICHE – Per conoscere l’elenco delle attività ricettive convenzionate con il diciottesimoGiro Lago di Resia ed i contatti degli Uffici del turismo di Passo Resia e Malles, clicca QUI.

PACCO GARA – Ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco gara contenente pettorale personalizzato, t-shirt tecnica,prodotti dei vari sponsor, massaggio gratuito, accesso aspogliatoi e docce, ristoro durante e dopo la gara, diploma,parcheggio, cronometraggio con Real Time e chip inserito nel pettorale, sms con tempo.

PROGRAMMA – I pettorali potranno essere ritirati presso la zona partenza/arrivo venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e sabato 15 luglio, giorno della gara, dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Durante tutto il weekend, infine, si svolgeranno il Mercato contadino, la Sagra Gastronomica e sarà disponibile un servizio di Animazione per bambini. Dalle ore 18:00 del sabato verrà attivato il servizio massaggi gratuito effettuato da un team di massaggiatori professionisti, mentre alle ore 20:00 inizierà il Südtirol Party ed alle 21:00 si terranno le premiazioni della gara.

CONTATTI

www.girolagodiresia.it

info@reschenseelauf.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE