PRESENTATA LA MARATONA DI PISA: RECORD ISCRITTI E SOLD-OUT DEGLI HOTEL IN CITTA’

Disegnata una linea rosa sul percorso lunga 42,195km in omaggio alle donne

 PISA – Domani con l’apertura dell’Expo Sport presso gli impianti del Cus Pisa si aprirà ufficialmente la18a Maratona di Pisa organizzata da 1063Ad Ssd che si terrà questa domenica 18 dicembre 2016 con partenza alle ore 9. Maratona pisana che è stata presentata a media e sponsor questa mattina presso il Comune di Pisa.

Saluto istituzionale a cura dell’Assessore allo Sport Raffaele Sanzo: “Con Maratona di Pisa 2015 abbiamo iniziato il nostro percorso verso Pisa Città Europea dello Sport 2016 e con questa edizione che sta arrivando chiudiamo in maniera importante quest’anno che è stato un autentico successo”.

“Maratona di Pisa è sempre più amata ed importante nel panorama nazionale ed internazionale – fa sapere Andrea Maggini -. Abbiamo fatto il record di partecipanti sulla 42km. Ad oggi, con le iscrizioni possibili ancora in Expo venerdì e sabato, si contano oltre 1620 iscritti, ben più dunque dei 1475 dell’edizione 2015. L’anno scorso furono 1297 gli arrivati, contiamo di battere anche questo record. Sulla mezza maratona siamo in linea con l’anno passato, arriviamo dunque quasi a 3500 partenti totali, 600 dei quali sono stranieri, molti di più dell’anno passato. Fa piacere notare che il 20% degli iscritti sono donne, quindi sarà una maratona ‘in rosa’.

“In omaggio alle tante donne presenti abbiamo scelto di disegnare in terra la linea che demarca il percorso da 42km di colore Rosa. L’abbiamo disegnata questa notte, oggi Pisa è più rosa” ha affermato Sergio Costanzo.

HOTEL SOLD-OUT Lo stesso Andrea Maggini ha evidenziato l’importanza di Maratona di Pisa per la città: “E’ un successo anche in termini di indotto economico sul territorio dovuto ai tanti partecipanti. Il turismo sportivo è una risorsa da sfruttare sempre di più e Andrea Romanelli di Federalberghi Pisa ci ha a comunicato i dati sull’occupazione alberghiera dell’intero fine settimana che andremo a vivere. Con orgoglio possiamo dire che nella notte tra sabato 17 e domenica 18 si raggiunge a Pisa il 100% di prenotazioni alberghiere possibili.

Sold-out per gli hotel in città, mentre abbiamo un range tra il 70% e il 90% per la sera precedente, ovvero quella tra il venerdì 16 e sabato 17. Per noi questo è motivo di grossa soddisfazione, per il nostro team e per i sacrifici che mettiamo in campo per un evento che, comunque, costa diverse centinaia di migliaia di euro. E’ il risultato frutto di giuste alchimie tra organizzatori, Istituzioni, macchine comunali, partners e associazioni che collaborano perchè ‘sentono’ l’evento. Solo così il successo è garantito e di tutti!”

BABBO RUNNING…CON LA MEDAGLIA

Come sempre c’è anche l’evento non competitivo ludico-motorio dedicato a bambini, famiglie, camminatori e anche runner con partenza alle ore 9.

La novità 2016 è la medaglia per tutti i partecipanti.

Incasso devoluto in beneficenza, costo 3,00 euro e pre-iscrizioni presso negozio Germe di Grano (piazza Vittorio Emanuele) da lunedì 12 dicembre.

Organizzazione a cura di: 1063AD ssarl e C.I.M.S. (Trofeo delle Tre Province).

Fitwalking: Cammina la tua Maratona di Pisa, scopri QUI come.

Visualizza QUI i percorsi e le cartine della Maratona di Pisa e de La Pisanina.

Leggi il regolamento completo della manifestazione al seguente LINK.

Non sai ancora dove alloggiare durante il weekend della manifestazione? Clicca QUI per conoscere tutte le strutture convenzionate con la Maratona di Pisa.

INORMAZION – www.maratonadipisa.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE