CHRISTMAS RUN CREMONA: 1.100 BABBO NATALE A SCALDARE LA CITTA’

(Cremona) – Sì va bene: c’era la nebbia e il freddo, c’era da svegliarsi presto per essere domenica e per preparare i bambini per tempo. Sì certo. Ma c’era anche la voglia di stare insieme, di divertirsi. C’era il calore di 1100 persone vestite da Babbo Natale che hanno invaso, animato, urlato e sudato sulle strade di Cremona, la splendida Cremona.

Un successo la prima Christmas Run Cremona che si è corsa stamattina con partenza e arrivo alle ore 10 da piazza Stradivari, organizzata dalla Veronamarathon Eventi con il fondamentale supporto degli instancabili Cremona Runner capitanati dal Presidente Miche Solzi e con il patrocinio del Comune di Cremona.

E proprio per il Comune ha partecipato e corso anche il primo cittadino, il Sindaco Gianluca Galimberti, che ha percorso insieme agli altri 1100 partecipanti uno dei due percorsi previsti, quello da 5 e quello da 10km.

Una domenica mattina insolita sulle strade cremonesi, una domenica che è passata di corsa o anche al passo, poco importava, non era una gara, ma una piacevole maniera per ritrovarsi a due settimane dal Natale per farsi gli auguri con gli altri cittadini. Una prima edizione che si è rivelata un successo, l’entusiasmo era davvero alto. Quel che è certo che gli anni prossimi i partecipanti di Cremona saranno molti, molti di più.

Tutti gli iscritti hanno ricevuto in omaggio il ‘Pacco Gara’ un dono natalizio che comprendeva un prodotto della Zuegg, una bottiglia di vino delle ‘Cantine Valpantena’ e un Pandoro ‘Dal Colle’. Insomma nelle case cremonesi all’ora di pranzo dopo una bella corsa si è festeggiato alla grande.

Prossimo appuntamento con il Christmas Run Tour dopo la tappa di giovedì scorso 8 dicembre di Modena, quella odierna a Cremona, sarà a Verona con il gran finale dove sono attese almeno 7mila persone. Tante infatti erano nell’edizione 2015 nella città scaligera. Un gran finale per un tour che ha donato tanti sorrisi ma che, come sempre avvenuto, ha anche uno fine solidale poiché parte del ricavato è donato in beneficenza.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
GRUPPO BOSSONI BRESCIA ART MARATHON: AI PRIMI 200 UNA MUG IN OMAGGIO E VINCI NEW YORK
Red Bull K3: Susa si prepara ad accogliere 400 runner provenienti da tutto il mondo
LA MEZZA MARATONA D’ITALIA: MARINA GRAZIANI E’ LA MADRINA
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado
ASICS RoadHawk FF™: LA NUOVA SCARPA ASICS UNISCE TECNOLOGIA ED ELEGANZA