10° ALLENAMENTO DI NATALE: BENEFICENZA, CORSA, AMICIZIA E 1000 AUGURI

Il Sindaco Luca Ornago: “Allenamento una gran bella consuetudine per il nostro Comune”.

(Villasanta) – Presentato questo mattina presso il Comune di Villasanta il 10° Allenamento di Natale, che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 15, organizzato da Affari&Sport in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese ed il Comune di Villasanta.

Ad aprire la presentazione il Sindaco di Villasanta Luca Ornago: “L’Allenamento di Natale di Affari&Sport è ormai una consuetudine così come l’organizzazione da parte del Gruppo Podistico Villasantese che sta facendo durante l’arco dell’anno sul nostro territorio un lavoro sociale importante. Parlo di benessere, di sport, di aggregazione, al di là dell’agonismo e altro. Questo 10° Allenamento di Natale è diventato anche un appuntamento ufficiale ora per il Comune visto che gode del nostro patrocinio, quindi un piacere esserci anche in forma istituzionale oltre che amichevole come sempre stato”.

Presente anche tutto il direttivo del Gp Villasantese, capitanato dal Presidente Elio Riboldi: “Siamo lieti di questa unione e sinergia con Affari&Sport e con il Comune di Villasanta. L’Allenamento di Natale assomiglia alla Stravillasanta che organizziamo, risponde ai nostri principi grazie alla finalità sociale, di unione, di condivisione”.

Appuntamento sabato pomeriggio a Villasanta in via Confalonieri 103, davanti al negozio, quasi mille gli iscritti ad oggi ma di sicuro cresceranno ancora nei prossimi giorni e il motivo di tanta affluenza sono i due semplici obiettivi che da sempre contraddistinguono l’Allenamento di Natale: correre insieme e scambiarsi gli auguri di Buon Natale.

Importante ricordare che tutti possono partecipare, con qualsiasi tipo di preparazione o livello. Infatti i percorsi saranno due e saranno all’interno del meraviglioso parco di Monza. Come accaduto negli anni passati sarà possibile partecipare a un allenamento speciale di Fit Walking e anche di Nordik Walking.

“Come passa il tempo; già dieci anni sono passati da quel 22 dicembre del 2007 dove uno sparuto gruppo di amici si sono trovati per una corsa in compagnia all’ interno del “nostro” Parco di Monza per festeggiare le imminenti festività natalizie –fa sapere il titolare di Affari&Sport Michele Cecotti – Eravamo forse in 20 ma da quel 2007 di anno in anno il gruppo di amici è rimasto tale ma ha raggiunto nel 2015 quota mille presenze, riempiendo il parco di colore, di amicizia e di passione per la corsa”.

Cecotti come sempre è un vulcano di energie e di entusiasmo difficile da contenere: “Per sabato 17 mi aspetto di tutto, che arrivino tantissime persone, ma la finalità era e sarà sempre la stessa: correre un po’ insieme, farci gli auguri e mangiare una fetta di panettone. Solo che ora di panettoni ne dobbiamo portare un bel po’. Siamo davvero grati del Patrocinio del Comune così come siamo felici che gli 8km che compiremo saranno in parte anche qui nelle vie di Villasanta”.

IL PROGRAMMA – Questo è l’ Allenamento di Natale, un momento per ritrovarsi, per correre senza fretta, senza cronometro, riscoprendo il piacere di una corsa tra amici nelle bellezze che solo un luogo come il parco di Monza offre. La corsa si svolge su un percorso di circa poco meno di 8 km, con partenza e arrivo presso Affari&sport di Villasanta. Si percorreranno i viali del Parco di Monza nell’ora del tramonto per poi rientrare in negozio e brindare con the caldo e panettone per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e Buon Anno. Un percorso alternativo sarà invece riservato ai “camminatori” con i Nordic Walkers e i Fit Walkers che in gran numero partecipano tutti gli anni.

BENEFICENZA – “Come ogni anno il colpo d’ occhio sarà fantastico visto che ai partecipanti sarà consegnata una maglia celebrativa dell’ evento, uguale per tutti –continua Cecotti – Le maglie quest’anno saranno omaggiate ai primi 500 iscritti mentre per i successivi avrà un costo di € 5,00. Il ricavato sarà devoluto in parte all’ Associazione San Vincenzo de Paoli di Villasanta che si occupa di assistenza alle famiglie meno abbienti del Comune”

GLI SPONSOR – Grazie fin da ora agli sponsor che ci supporto quest’anno, Orthospine, Snello Rovagnati, Adidas, Kreal Infissi e un grazie a tutti i volontari che ci aiutano e alla società sportiva partners dell’ evento; il Gruppo Podistico Villasantese.

E infine un grazie a tutti i runners e walkers che ci onorano con la loro presenza e che credono come noi nella passione per la corsa e nell’amicizia”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
LA EKIRUN SI SPOSTA ALLA MATTINA DEL 12 NOVEMBRE
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™